DJI Mini 3 Pro, il nuovo piccolo capolavoro ora senza più limiti

Il miglior drone al mondo è sempre quello che deve venire, ma le ultime indiscrezioni sul DJI mini 3 Pro evidenziano certamente un nuovo piccolo capolavoro della Dà-Jiāng Innovations, o DJI Sciences and Technologies, una società tecnologica cinese top con sede a Shenzhen, nel Guangdong.

La divulgazione, via social, di dettagli sul Mini 3 Pro di DJI non mostra segni di indebolimento, tutt’altro: con prove pubblicate online oggi che rivelano un programma di lancio a partire da domani, 5 maggio, con un teaser del prodotto seguito dal rilascio ufficiale del drone cinque giorni dopo.

I datasheet del Mini 3 Pro sembrano confermare tutte le indiscrezioni usciti di recenti. Sensore CMOS da 1/1,3 pollici che emette 48 MP. Fotocamera che supporta il doppio ISO nativo, HDR e può scattare RAW.

Velocità massima di 16 m/s, fino a un’altezza massima di 4.000 metri

Drone DJI 20220505 tech
Drone DJI – MeteoWeek.com

Le specifiche rivelano un drone che rimarrà al di sotto del limite di peso di 250 grammi, proprio come il Mini 2, per aggirare alcune delle restrizioni sul suo utilizzo. saranno presenti QuickShots, oltre a FocusTrack, grazie ai nuovi sensori per evitare gli ostacoli. Un’area che sembra aver visto miglioramenti è la fotocamera, che presenterà un sensore CMOS da 1/1,3 pollici più grande con un’enorme risoluzione effettiva di 48 MP. L’angolo di visione sarà di 82,1 gradi ampliabile tramite l’opzione grandangolare. In modalità QuickShot saranno disponibili i preset Dronie, Rocket, Circle, Spiral, Asteroid e Boomerang.

DJI Mini 3 Pro volerà a una velocità massima di 16 m/s, fino a un’altezza massima di 4.000 metri. Utilizzando la batteria standard sarà possibile ottenere un tempo di volo di circa 34 minuti, fino a 18 chilometri di distanza dal controller, con una resistenza al vento compresa tra 29 e 38 km/h.

L’apertura sarà più ampia rispetto suo predecessore, aprendosi fino a f1.7 per consentire migliori scatti in condizioni di scarsa illuminazione e forse anche una certa profondità di campo. Oltre al WiFi 802.11 ac, il DJI Mini 3 supporta anche il Bluetooth 5.2 ed integra un ricevitore GPS, Galileo e BeiDou come sistema di navigazione satellitare.

La società di Shenzhen ha in programma un diretta con un teaser per giovedì 5 maggio alle ore 21 locali, in realtà (visto che praticamente si sa già tutto) sarà l’occasione per una presentazione nella quale si apriranno i pre-ordini, programmati da DJI per il 10 maggio, anche se non è ancora ufficiale. La spedizione e le consegne dovrebbero essere fissate, infine, per il 17 maggio.