Pixy, il selfie drone che fa video e foto, legato a Snapchat

Di droni ne vengono realizzati tanti, questo è sicuro, ma come Pixy crediamo che ce ne siano davvero pochi. Infatti, questo magnifico dispositivo, ha una funzionalità che gli permette di distinguersi in grande da tutti gli altri droni che conosciamo; deve essere collegato alla sua piattaforma d’origine per poter essere usato come si deve. In questo caso quale sarebbe, e come mai è stato creato in questo modo?

Pixy, il selfie drone che fa video e foto, legato a Snapchat
Ecco Pixy, un drone interessante da impiegare nelle giornate noiose oppure quando vogliamo fare una foto con degli amici. Non si può negare che sia molto utile – MeteoWeek.com

In occasione dello Snap Partner Summit, il suo evento annuale dedicato agli sviluppatori, l’azienda di Santa Monica ha annunciato Pixy, un drone “tascabile” progettato per essere utilizzato con il social network Snapchat. Un prodotto del genere di per se non sarebbe troppo originale, ma ciò che lo rende interessante è che sia prettamente collegato all’applicazione per smartphone.

Il piccolo dispositivo si presenta con un tasto sulla parte superiore che può attivare una delle quattro traiettorie di volo preimpostate, in aggiunta può fluttuare, orbitare o seguire l’utente. Pixy integra anche due fotocamere: una viene usata per la navigazione e per l’atterraggio, mentre l’altra da 12 megapixel per registrare video fino ad una risoluzione 2.7K a 30fps. Che altre peculiarità ha?

Caratteristiche e costo del drone

Pixy, il selfie drone che fa video e foto, legato a Snapchat
Il prezzo di questo prodotto non è male, anche perché è commisurato a quello che può offrire in base alle circostanze in cui viene usato, le quali non sono poche – MeteoWeek.com

I video catturati attraverso Pixy vengono trasferiti e salvati direttamente su Snapchat Memories e possono essere editati, arricchiti di filtri e suoni per poi venire condivisi sul social network. La batteria ricaricabile, come se non bastasse quello che abbiamo detto fino ad adesso, permette di effettuare circa quattro voli prima di dover essere ricaricata al massimo. Per quanto riguarda la batteria, possiamo dire che sia notevole: arriva al 100% in 40 minuti, quindi in poco tempo praticamente.

Le dimensioni di Pixy sono di 131,7mm x 106mm x 17,6mm per un peso di circa 101 grammi, ma non mancano nemmeno i 16 GB di memoria flash per archiviare fino a 100 video o 100 foto, connettività Bluetooth e Wi-Fi b/g/n/ac a 5GHz con compatibilità a iOS 14 o con determinati smartphone Android 8.0. Ricordate che Pixy e i suoi accessori non sono resistenti all’acqua e non devono essere esposti a pioggia, neve o immersioni, dunque fate molta attenzione a tale aspetto qualora lo compraste.

Se vi interessa potrà essere acquistato negli Stati Uniti e in Francia, ma può essere ordinato anche dal sito web dei produttori. I tempi di consegna stimata sono di circa 3 mesi, e per un drone da 230 dollari ne vale la pena. Non ne vediamo spesso in giro come questo, di conseguenza fare un tentativo e metterlo alla prova potrebbe rivelarsi essere un ottimo momento per usare dei nuovi dispositivi con cui prendere confidenza. E perché no; potrebbe rappresentare anche una opportunità buona per utilizzare Snapchat in caso non ci sia stato mai modo di scaricarlo.