Amazon Prime Day : Ecco quando partiranno le migliori offerte e come funziona il giorno più atteso dell’anno

Quest’anno il Prime Day si terrà a luglio in oltre 20 Paesi. Durante l’annuale evento dedicato allo shopping gli utenti Prime potranno risparmiare su prodotti di marchi nazionali e piccole imprese di ogni categoria“. Questo il testo del comunicato ufficiale di Amazon circa l’evento più atteso degli utenti del popolare sito di e-commerce.

Amazon Prime 20220501 tech
Amazon Prime – MeteoWeek.com

Il cosiddetto Prime Day, infatti si svolgerà in occasione della pubblicazione ufficiale del risultati finanziari del primo trimestre 2022 dell’azienda, anche se per il momento non è stata comunicata una data precisa.

Amazon Prime Day si svolge solitamente due volte l’anno e sono due appuntamenti dedicati alle offerte di Amazon che abbassa i prezzi per tutti gli iscritti al programma Prime. L’appuntamento fissato al mese di luglio rappresenta un ritorno al passato di Amazon, che solitamente prima della pandemia era usa fare questa promozione proprio nel mese di luglio.

Amazon Prime Day, finalmente si torna a luglio

Amazon 20220501 tech
Amazon – MeteoWeek.com

La pandemia da Coronavirus, negli anni passati, ha costretto l’azienda a organizzare il Prime Day in date differenti da quella consueta. Nel 2020 il Prime Day si è svolto a ottobre, a ridosso delle offerte del Black Friday, mentre nel 2021 si è svolto nei giorni del 21 e 22 giugno.

Per quanto riguarda l’edizione 2022, invece, ancora non sono state fornite indicazioni precise circa le date effettive. L’ultima volta che si è svolto a luglio, nel 2019, i giorni delle offerte erano stati il 15 e il 16 luglio. L’anno prima il 16 e 17 luglio.

Per poter avere accesso ai servizi ed ai vantaggi del Prime Day, è necessario avere un abbonamento ad Amazon Prime che sia attivo. Questo abbonamento costa in Italia ancora 36 euro, lo stesso prezzo che invece in altri Paesi è stato aumentato, in particolare negli Stati Uniti.

Il costo di 36 euro annui per mantenere l’abbonamento attivo è sicuramente ben speso, visti i vantaggi che sono riservati ai clienti. Tra questi, ecco i più interessanti e principali:

  • Consegne in 1 ora (alcune città)
  • Accesso ad offerte anticipate
  • Spedizioni gratuite
  • Amazon Prime Video incluso con Film e Serie TV
  • Audible gratis per 90 giorni
  • Cloud illimitato per le Foto
  • Amazon Music Unlimited ad un prezzo minore
  • Twitch Prime
  • Amazon Pantry
  • Amazon Famiglia 15% sconto su consegne periodiche

Amazon Prime è un servizio a pagamento offerto da Amazon, che permette ai clienti di poter usufruire della possibilità di ricevere i propri prodotti acquistati in un tempo di consegna ristretto (uno o due giorni in alcune aree), nonché di altri servizi, sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale.

Nell’aprile del 2018, Amazon dichiarò che Prime aveva raggiunto oltre 100 milioni di iscritti in tutto il mondo, mentre a gennaio 2020 sono stati toccati i 150 milioni.Gli studenti verificati possono sottoscrivere il piano Prime Student, una versione più economica rispetto al piano standard.

Il servizio è stato istituito per la prima volta nel 2005