Meta apre il primo negozio fisico: ecco dove si trova e a chi si rivolge maggiormente

Un negozio “brick and mortar”, ossia un posto fatto di mattoni e cemento, per vivere un’esperienza virtuale. E’ il prossimo progetto di Meta, che il 9 maggio 2022 apre a Burlingame il primo Meta Store, uno spazio dove scoprire “Meta Porta, Ray-Ban Stories e Meta Quest 2 e provarle di persona”. Così recita la presentazione ufficiale da parte di Meta.

Meta Store 20220427 tech
Meta Store – MeteoWeek.com

Un posto dove è possibile toccare con mano un’esperienza diretta di tutti i prodotti hardware che sono comunque creati al fine di regalare delle esperienze di realtà aumentata attraverso demo interattive, videocall effettuate con Meta Portal, imparare come la tecnologia Ray-Ban Stories può farti rimanere sempre al passo con il mondo circostante.

Meta Store: piccolo ma molto coinvolgente

Meta Store, esperienza diretta 20220427 tech
Meta Store, esperienza diretta – MeteoWeek.com

Le dimensioni del Meta Store non sono molto estese: la decisione di creare uno spazio contenuto è stata studiata a tavolino. L’idea infatti è di far sentire il cliente come avvolto, coccolato, dal Metaverso che si avvicina alla realtà di tutti i giorni, ed anche la collocazione geografica è strategica: il negozio si trova infatti vicini ai Reality Labs dove Meta sviluppa il suo Metaverso.

«Una volta che le persone sperimentano la tecnologia, possono apprezzarla meglio. Se abbiamo fatto bene il nostro lavoro, le persone dovrebbero andarsene e dire ai loro amici: ‘Devi andare a dare un’occhiata al Meta Store’»

Con queste parole Martin Gilliard, Capo del progetto Meta Store, ha parlato di questo nuovo progetto, spiegando quale sia la filosofia principale di questo tipo di business sviluppato recentemente da Meta.

Entra nel Meta Store e scoprirai come le storie di Ray-Ban ti aiutano a catturare e condividere ricordi senza portarti fuori dal momento. E puoi provare una gamma di varianti di stile, colore e lenti per trovare la vestibilità perfetta per te. Potrai anche dare un’occhiata a Meta Portal in un’area demo speciale – così recita l’invito di presentazione di Meta Store, che continua – Una volta dentro, puoi effettuare una videochiamata a un addetto al dettaglio per esplorare appieno le sue capacità, vedere la Smart Camera in azione e giocare con funzionalità come Story Time.

Il Meta Store dispone anche di un display wall interattivo Meta Quest 2, che ti consente di esplorare l’hardware, i suoi accessori e l’ampiezza dei contenuti disponibili oggi. Ultimo ma non meno importante, è la coinvolgente area demo, dove puoi provare Beat Sabre, GOLF+, Real VR Fishing o Supernatural su un ampio schermo LED curvo da parete a parete che mostra ciò che vedi nelle cuffie. Riceverai anche una clip di realtà mista di 30 secondi della tua esperienza demo che puoi condividere.