Android Auto fa uscire una funzione di cui pensavamo di non aver bisogno

Android Auto non smette di ricevere aggiornamenti, difatti viene migliorato ancora una volta con l’aggiunta di una impostazione che forse molti di noi non troveranno utile, ma che, a conti, ci servirà per quelle situazioni in cui sarà sicuramente richiesta. E dal momento che sappiamo che possa essere di una certa importanza per alcuni di voi, diremmo che sia arrivata l’ora di andare avanti e di parlarne; vediamo che cosa abbiano voluto aggiungere.

Android Auto fa uscire una funzione di cui pensavamo di non aver bisogno
In realtà tutte le funzioni di Android Auto potrebbero rivelarsi utili, semplicemente dobbiamo capire in che contesti usarle – MeteoWeek.com

Android Auto è sicuramente tra le applicazioni più usate che ci siano, infatti il servizio di Google non smette di essere aggiornato anche per questa ragione. Teniamo conto del fatto che, per evitare che programmi come Car Play possano risultare essere dei validi avversari per la casa di Mountain View, il servizio riceva in continuazione degli update sia di correzione che di miglioramento, ed in questo caso dovremmo parlare dell’introduzione di una nuova funzione interessante.

A tal proposito dovremmo parlare delle risposte rapide ai messaggi, che come sappiamo molto bene esistono su Android per smartphone già da parecchio tempo, e adesso finiscono per caratterizzare anche Android Auto. Una novità semplice ma che aveva bisogno di avere il suo spazio persino su questa applicazione, ragione per la quale pensiamo che sia importante parlarne. I membri di 9to5google.com, sull’argomento, affermano con certezza che stia per arrivare e che sarà disponibile dalla prossima patch; come funzionerà?

La nuova impostazione per Android Auto

Android Auto fa uscire una funzione di cui pensavamo di non aver bisogno
Basta davvero poco per usare correttamente le opzioni di Android Auto – MeteoWeek.com

La news in questione funzionerà esattamente come sul cellulare, quindi, all’arrivo di un messaggio, Google Assistant procederà a leggerlo a voce alta mentre Android Auto proporrà almeno una risposta rapida suggerita da riferire, e che può essere, proprio come sul nostro telefono, una breve frase o una faccina relativa alla comunicazione ricevuta. In poche parole è sufficiente un tocco sul display dell’auto per rispondere risparmiando il tempo della dettatura all’assistente vocale.

Oltre a questa feature, in realtà, ne troviamo un’altra presente su Android Auto beta in versione 7.6.1215, ovvero il tasto “Risposta Personalizzata” mostrato di fianco al mittente. Anche in questo caso si tratta di una misura che consente di risparmiare tempo: in precedenza, se ricordate, era necessario attendere la fine della lettura del messaggio in arrivo, precisamente quando Google Assisyant chiedeva se si voleva rispondere. Così facendo, con un tap su un tasto sufficientemente grande da essere premuto con facilità, non ci distraremmo e potremo passare subito alla dettatura.

Al momento non si sa quando Google deciderà di distribuire le novità anche sulla parte stabile di Android Auto, ma a giudicare da quello che stiamo vedendo probabilmente non ci vorrà tanto tempo prima che accada. L’importante, ora come ora, è quello di tenersi aggiornati affinché non ci sia l’eventualità in cui potremmo perderci la patch da installare. Dopotutto è un aggiornamento interessante e che potrebbe cambiarci la vita, quindi attenzione a non perdere il rilascio dell’update.