WhatsApp, c’è un cambiamento nei messaggi effimeri che potrebbe esservi di grande aiuto

WhatsApp sta per ricevere un nuovo update molto importante e che mira a rendere questa applicazione, come tutte le altre ovviamente, molto più efficiente di quanto già non lo sia adesso. Ciò che vanno a modificare è una funzionalità aggiunta di recente e che pare abbia bisogno di ulteriori sistemazioni, ragione per la quale, Meta, ha deciso che sarebbe stato meglio rilasciare una patch di miglioramento. Ma che cosa cambierà esattamente, e come mai dovrebbe interessarci così tanto?

WhatsApp, c'è un cambiamento nei messaggi effimeri che potrebbe esservi di grande aiuto
Questi aggiornamenti ci fanno capire che Meta non si dimentichi nemmeno per un istante di WhatsApp, e come potrebbe d’altronde? – MeteoWeek.com

I messaggi effimeri di WhatsApp si sono rivelati essere un’ottima introduzione sulla piattaforma verde, e lo possiamo dire senza alcun problema dal momento che nessuno si sia lamentato della loro presenza. La possibilità di cancellare dei messaggi una volta inviati, ma con un tempo predisposto da noi stessi, non può che essere una grande scelta per tutti coloro che vogliono programmare dei testi o degli scherzi da fare ai propri amici. Insomma, chi mai ne parlerebbe male per quello che ha da offrire?

Chiaramente nessuno, e come se non bastasse vi riferiamo che sta per arrivare un aggiornamento che mira a migliorarli ancora di più: ciò che verrà introdotto, dunque, non è affatto una cattiva funzione. Vorrebbero rendere i messaggi effimeri maggiormente efficienti di adesso, il che vale a dire che l’opzione stia per ricevere una specie di upgrade più grande rispetto a quelli rilasciati di recente. L’idea di base, dopotutto, non è nemmeno male, per cui vedere cosa abbiano voluto inserire non è una cattiva iniziativa dato che potrebbe essere importante vedere con i nostri occhi cosa ci sia di nuovo.

I nuovi messaggi effimeri

WhatsApp, c'è un cambiamento nei messaggi effimeri che potrebbe esservi di grande aiuto
I messaggi effimeri possono essere utili in alcune circostanze; inviare solo per un periodo di tempo scelto un testo è corretto, specie se non vogliamo che resti a lungo – MeteoWeek.com

Seppur debba ancora arrivare per Android, gli sviluppatori di WhatsApp si sono preparati a lanciare la versione beta 22.9.0.72 per iOS, la quale mette a disposizione una nuovissima funzione per i messaggi effimeri e che presto arriverà a tutti noi. Parliamo della possibilità di modificare questa tipologia di testi scegliendo di rendere permanente un messaggio inviato come effimero, e dunque inizialmente destinato a sparire dopo un certo periodo di tempo.

Cercando su Google potremo trovare la dimostrazione dell’utilizzo di questa nuova opzione direttamente in alcuni screenshot pubblici, i quali mostrano come sia possibile trasformare un messaggio effimero da visibile a non visibile e viceversa, con la possibilità di farlo sparire del tutto qualora lo volessimo fare. Come abbiamo detto arriverà molto presto a tutti noi, ma fino ad allora dovremo soltanto preoccuparci di pensare a come usarla.

In fin dei conti non è una funzione difficile da impiegare nei vari contesti quotidiani; basterà immaginare in quali momenti usarla in modo tale da renderla utile nel momento del bisogno, e visto e considerato che non abbia più un limite come impostazione rispetto a prima, non possiamo che esultare dalla gioia praticamente.