Ducati esagera con la sua superbike elettrica: ecco le mostruose prestazioni ed il sound assurdo

Ducati, che non aveva ancora preso in considerazione l’idea di mettere in campo delle moto elettriche, a quanto pare ha cambiato idea con la sua ultima introduzione. Parliamo di una superbike capace di sbalordire chiunque con le sue caratteristiche fuori dal comune; tutti noi, prima o poi, speravamo di vedere una moto così tanto prestante, e ora che ne abbiamo la possibilità non ci resta altro che analizzarne le specifiche.

Ducati esagera con la sua superbike elettrica: ecco le mostruose prestazioni ed il sound assurdo - VIDEO
La nota casa produttrice Ducati ci stupisce ancora una volta – MeteoWeek.com

Ducati ci ha letteralmente spiazzato con questa notizia dell’ultimo minuto, la quale era inaspettata persino da coloro che pensavano di essere informati a sufficienza sull’argomento. Infatti, chi poteva mai immaginare che l’azienda avrebbe sorpreso tutti quanti noi in questo modo? Non avevano mai parlato di una superbike elettrica, eppure pare che possa essere il prossimo progetto della società.

Lo diciamo perché inizialmente soltanto Energica poteva essere considerata come l’unica compagnia impegnata nello sviluppo delle moto da corsa per il campionato di MotoE, ma al momento ciò che sta facendo scalpore è che, Ducati, nonostante non abbia mostrato fino ad adesso nessuna moto elettrica, ha fatto vedere in modo indiretto quella che sembra essere una fantastica superbike. E a giudicare da quello che si è potuto vedere, nessuno ha escluso la possibilità che fosse già pronta per le corse.

La nuova moto elettrica di Ducati

Ducati esagera con la sua superbike elettrica: ecco le mostruose prestazioni ed il sound assurdo - VIDEO
Questa tipologia di competizione viene seguita da molte persone, esattamente come potrebbe essere quella basata sulle automobili da corsa – MeteoWeek.com

Tenente conto che fino a questo momento avevamo soltanto delle fotografie, ma ora, a distanza di circa 4 mesi dagli ultimi annunci, abbiamo anche un video dimostrativo. In realtà non è chiaro se si tratti di un filmato istituzionale o destinato solo ai partner industriali; dobbiamo dire che poco dopo essere apparso sul canale ufficiale su YouTube, è stato reso “privato” e non più disponibile al pubblico in poche parole.

Ma, per nostra fortuna, qualcuno non ha perso tempo e lo ha scaricato per poi pubblicarlo nuovamente, rendendolo accessibile a chiunque. Infatti, qualora cercassimo il video in questione, potremmo trovarlo tranquillamente sul sito a meno che non venga rimosso ancora una volta. Comunque parlando di V21L, cioè il nome della moto, possiamo vedere come stia affrontando le curve del circuito di Misano Adriatica.

Quello che stupisce è senza dubbio il suono, ma questo è tutto da vedere perché gira sempre la voce secondo cui i veicoli elettrici, durante le gare, non facciano rumore. A dirla tutta si tratta soltanto di suoni che spesso sono attutiti nelle frequenze dai microfoni televisivi, ed hanno, invece, un tipo di sound assolutamente riconoscibile ed in grado di coinvolgere.

In ogni caso non sappiamo dire assolutamente niente sulle specifiche della moto; il video non è stato presentato in via ufficiale e tanto meno avremo modo di vedere altre novità, quindi è chiaro che sarà necessario aspettare delle informazioni aggiuntive direttamente da Ducati. Gli unici dettagli di cui possiamo parlare riguardano l’alleggerimento del peso della moto e un impatto migliore della batteria.