Disney+, a maggio ci sono novità che “scateneranno la vostra forza stellare”

Si comincia a parlare dei nuovi contenuti in uscita il prossimo mese di maggio sulla piattaforma di streaming Disney+, anzi si continua a parlarne soprattutto perché le uscite del prossimo mese, sebbene non eccessive in quantità, lo sono senza dubbio in qualità.

Disney+ 20220425 tech
Disney+ – MeteoWeek.com

Già perché a fare da apripista alle new entry di Disney+ c’è una serie che sicuramente soddisferà tutte le aspettative. E darà nuova forza all’offerta di Disney… abbiamo detto forza vero? Sì, quella forza che fa immediatamente pensare alla forza degli Jedi, a Guerre Stellari, e a Obi One Kenobi.

Ed è proprio il maestro Jedi per eccellenza, Obi One Kenobi, il protagonista dell’omonima serie televisiva che uscirà il 27 maggio in streaming sulla piattaforma con protagonista l’iconico interprete del personaggio Ewan McGregor. La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

La Forza e la Risata faranno di Disney+ la piattaforma di punta di maggio

Se da una parte abbiamo una serie incentrata sulla Forza, dall’altra troviamo uno spin-off che farà della Risata il suo motivo di orgoglio. Si tratta di How I Met Your Father, spin-off in chiave moderna della storica serie How I Met Your Mother che ha però chiuso i battenti nel 2014. Il punto di vista della nuova serie è ovviamente quello di Sophie, interpretata da Hilary Duff, che racconta ai figli di come ha incontrato il loro padre.

LA TRAMA – In un futuro prossimo, Sophie sta raccontando a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre: una storia che riporta lo spettatore nel 2021, dove Sophie e il suo affiatato gruppo di amici stanno cercando di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell’era delle app di incontri e delle possibilità senza limiti.

E c’è anche molto per i più piccini, che potranno godere del cartone Cip e Ciop Agenti Speciali, in cui i due scoiattolini Disney (doppiati da Raoul Bova e Giampaolo Morelli) vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, ma le loro vite ora sono molto diverse. Sono passati decenni da quando la loro serie televisiva di successo è stata cancellata, e Cip ha ceduto a una vita di ordinaria quotidianità di periferia come assicuratore. Ciop nel frattempo, ha subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, alla disperata ricerca di rivivere i suoi giorni di gloria. Quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, Cip e Ciop devono ricucire la loro amicizia spezzata e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico.

La lista si completa con il musical Sneakerentola, un film originale Disney+ in cui El, un aspirante designer di scarpe da ginnastica del Queens, lavora come magazziniere in un negozio di sneakers e nasconde il suo talento artistico. Un incontro casuale con Kira King, la figlia della famiglia reale delle scarpe da ginnastica e una sorta di Principessina di Manhattan, fa scattare immediatamente la scintilla tra i due. E, grazie a una spinta da parte del suo migliore amico e con un tocco di magia, El trova il coraggio di allacciarsi le scarpe e sognare.

Ed infine le sette stagioni di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., The Valet, Life & Beth e The Quest – L’impresa dei Paladini.