BlowerBaby, il mini phon per la pulizia di sensori, fotocamere e parti delicate e insidiose: ecco perché non ne farete più a meno

Ufficialmente è un soffiatore elettronico, di fatto è un mini phone che serve a pulire sensori, fotocamere e parti delicate dove è impossibile arrivare con i metodi di pulizia tradizionali.

BlowerBaby - MeteoWeek.com
BlowerBaby – MeteoWeek.com

Si chiama BlowerBaby, è prodotto dalla Nitecore, ed è «un soffiatore molto potente per un piccolo dispositivo. Facile da trasportare e la batteria completamente carica è in grado di durare a lungo», come riporta una delle recensioni sul sito ufficiale. L’azienda che lo ha realizzato lo ha fatto sfruttando una lega di alluminio utilizzato in ambito aerospaziale e una resistente finitura anodizzata di grado militare HA-III per la giusta combinazione di resistenza e leggerezza. BlowerBaby è progettato per essere trasportato nelle borse e zaini dei fotografi,

BlowerBaby possiede un potente motore da 26 mila giri/minuto che soffia aria a 70 Km/h, può pulire continuativamente per 15 minuti ed è dotato di una porta USB-C per la ricarica. La velocità di soffio del vento, 70 Km/h, è due volte più forte del tradizionale soffiatore per obiettivi di fotocamere, espellendo quanta più polvere possibile dalla fotocamera o dall’attrezzatura che si intende pulire.

BlowerBaby, compatto e leggero e dal design ergonomico

BlowerBaby 20220425 tech 2
BlowerBaby – MeteoWeek.com

BlowerBaby è dotato di una batteria ricaricabile incorporata da 1500 mAh che è in grado di alimentare la ventola per oltre 15 minuti di utilizzo continuo, oppure per 90 utilizzi da 10 secondi ciascuno. L’attacco per la ricarica è di tipo USB-C e l’indicatore del livello della batteria ha tre colori, grazie ai quali sarà possibile vedere quando è il momento di ricaricare il dispositivi. La ricarica completa della batteria avviene in appena un’ora e mezza.

Inoltre il suo design ergonomico si adatta perfettamente alla forma del palmo della mano, con un corpo resistente ma leggero costruito con gli stessi materiali dei corpi torcia top di gamma di Nitecore. Il pulsante di accensione può essere tenuto premuto per un uso momentaneo o premuto due volte per un flusso d’aria continuo per una pulizia pesante.

Nella confezione originale ci sono anche dei pettini e degli altri accessori che permettono una pulizia più precisa, dato che BlowerBaby può essere usato anche per pulire componenti hardware vari, strumenti musicali, gioielli e orologi, action figure, componenti di elettrodomestici e così via. Il prezzo di BlowerBaby è di 79,95 dollari, al cambio attuale circa 74 euro, e si può ordinare sul sito ufficiale della NiteCore.