Baldur’s Gate 3, ci sono importanti novità in vista

Arrivano alcune notizie fresche su Baldur’s Gate 3, il gioco di Larian Studios che stavamo aspettando da diverso tempo e che, adesso, potrà essere provato da tutti tra un po’ di tempo. L’attesa sarà sicuramente ripagata visto e considerato che ci siano alcuni dettagli importanti da tenere a mente, come i contenuti che avrà modo di offrire il titolo ad esempio. Ma che cosa vedremo al suo interno esattamente? Vediamo di capirlo in fretta con un approfondimento.

Baldur's Gate 3, ci sono importanti novità in vista: ecco il video prova
Ecco l’immagine di presentazione dell’evento dove è stato annunciato ufficialmente il gioco, il che vale a dire che stiano ultimando il programma di lavoro – MeteoWeek.com

Gli aggiornamenti riguardanti i nostri giochi preferiti hanno la priorità assoluta, ecco perché dobbiamo mantenerci informati su tutto quello che succede. È molto importante evitare questa tipologia di dettagli, soprattutto perché possono essere decisamente rilevanti per alcuni di noi; immaginate di aspettare per molto tempo delle news che, in seguito, finalmente giungono a noi. Non è un evento importante? Certo, ragione per la quale possiamo parlare di Baldur’s Gate 3.

A tal proposito è stato pubblicato un video durante il D&D Direct, momento in cui Larian Studios ha annunciato che Baldur’s Gate 3 uscirà dall’accesso anticipato nel corso del 2023, confermando così il periodo di pubblicazione della versione definitiva del gioco suggerito pochi mesi fa. Purtroppo è una data lontana e questo lo sappiamo molto bene, ma non significa mica che dovremo perdere le speranze; cos’altro possiamo sapere?

Lo sviluppo del gioco ed info aggiuntive

Baldur's Gate 3, ci sono importanti novità in vista: ecco il video prova
Quando entriamo al corrente delle informazioni relative al lancio di nuovi giochi, ovviamente siamo molto contenti. Lo possiamo essere ancora di più se ci viene detto altro – MeteoWeek.com

Nel filmato in questione viene fatto un riepilogo degli avvenimenti principali e i traguardi raggiunti dallo studio durante il lungo periodo di gestazione nell’early access, dandoci un’idea di quanto sia cambiato il gioco negli ultimi anni grazie ai feedback dei giocatori. Alla fine del video, viene indicato il 2023 come periodo di uscita della versione definitiva di Baldur’s Gate 3, proprio come vi abbiamo accennato poc’anzi.

Swen Vincke, il fondatore della società, aveva rilasciato una importante dichiarazione sul gioco, e dato che crediamo sia in grado di fornire dei dettagli interessanti sulla faccenda, vediamo che cosa abbia da dire: “Sappiamo che molti stanno aspettando la data d’uscita. La daremo quando saremo vicini al raggiungimento dei nostri obiettivi, ma attualmente ci aspettiamo che Baldur’s Gate 3 esca dall’accesso anticipato nel 2023“.

Comunque sia, anche se dovremo attendere circa un anno prima di arrivare a delle conclusioni vere e proprie sull’argomento, pensiamo che sia giusto attendere in modo tale che gli sviluppatori si prendano tempo per migliorare ancora di più il gioco. Avranno in serbo delle belle sorprese per tutti noi, dunque riporre un po’ di fiducia potrebbe rivelarsi essere fondamentale sia per gli utenti che per coloro che si stanno occupando di completarlo. Sappiate che al momento stanno lavorando oltre 400 persone a Baldur’s Gate 3, di conseguenza comprendiamo perfettamente che il numero di collaboratori assunto faccia intendere che abbiano preso sul serio la faccenda.