Un mini PC grande quanto una saponetta: ecco il nuovo Chuwi Larkbox Pro, su Amazon in sconto

Piccolo dispositivo, grande risparmio, soprattutto in virtù di uno sconto a tempo determinato sulla piattaforma e-commerce numero uno al mondo: Amazon. Chuwi Larkbox Pro, si chiama così un mini PC grande quanto una saponetta, ma dalle big performance.

Chuwi 20220422 tech
Chuwi Larkbox Pro – MeteoWeek.com

Praticamente un cubo, sessantuno per sessantuno, occupa uno spazio davvero ristretto, e pesa pure niente, centoventisette grammi, entra in qualsiasi borsa e praticamente neanche te ne accorgi.

Il Chuwi Larkbox Pro monta processore Intel Celeron J4125 a bassa potenza, con scheda grafica UHD Graphics 600 integrata, interpretazione fluida e rigida di video 4K: può facilmente gestire ufficio, apprendimento, intrattenimento e altri affari. Praticamente di tutto: è maxi in un corpo mini.

Un mini PC tutto fare. C’è solo un problema con cui (serenamente) convivere

Amazon 20220422 tech 2
Il nuovo mini PC disponibile anche su Amazon – MeteoWeek.com

Corpo piccolo, grande espansione: anche se il corpo è compatto, è anche dotato di un’interfaccia di espansione completa, con USB-A (3.0) x 2, USB-C, HD, jack per cuffie da 3,5 mm, porta di espansione MicroSD, trasmissione di file e audio e video, supporto per la sospensione VESA, nascondere l’host.

Wireless dual-band, supporto Bluetooth 5.1, può collegare tastiera, mouse, altoparlanti Bluetooth e altre periferiche, consumo energetico estremamente basso, risparmio energetico eccellente, tempo di stand-by lungo.
Chuwi LarkBox soddisfa praticamente qualsiasi esigenza ed è disponibile su Amazon (per di più in offerta lampo) con 6 GB di RAM DDR4 e 128 GB di ROM e supporto per l’espansione del disco rigido SSD M.2, con un supporto massimo di un 1 TB.

Due porte USB 3.0 Type-A, una USB-C, uscita video HDMI con supporto alla risoluzione 4K, jack audio da 3,5 mm e slot microSD, il Chuwi LarkBox parte da un sistema operativo Windows 10 in dotazione, ma nulla vieta che un utente possa sostituire il sistema operativo per personal computer prodotti da Microsoft, come parte della famiglia di sistemi operativi Windows NT, con una distribuzione Linux.

Il Chuwi LarkBox, abbraccia tutti i tipi di settori tecnologici. E’ consigliabile addirittura per i gamer, o per guardare tranquillamente in streaming una serie tv Netflix, ma anche Disney+ o Peacock, Hulu e qualsiasi altra OTT, perfino compatibile con contenuti esclusivi in 4K. Il dispositivo, con Ioni di litio pile necessarie (da 3,7 Volt) ma incluse, 802.11 bgn, 802.11a, 802.11ac tipo wireless e solo un difetto (un po’ troppo rumoroso a causa della ventola che dissipa il calore, potrebbe funzionare anche senza ma non è consigliabile), ha un prezzo di listino di poco inferiore ai 200 euro, ma è in offerta (rapida) su Amazon a 132,68. Carpe diem.