Epic Game Store, ecco i giochi gratis per il 28 Aprile che non potete perdervi

Siete pronti a scoprire quali saranno i nuovi titoli di Epic Games Store? Noi, sì, motivo per cui siamo pronti a rivelarveli dal momento che sappiamo che potrebbero interessare a molti di voi. Senza perdere tempo approfondiamo l’argomento e vediamo quali siano i giochi attualmente disponibili.

Epic Game Store, ecco i giochi gratis per il 28 Aprile che non potete perdervi
La lista dei giochi, dopo diverso tempo, è stata nuovamente aggiornata – MeteoWeek.com

È sempre una gioia parlare dei titoli che vengono messi a disposizione dagli store delle più grandi aziende di giochi, soprattutto se si tratta di titoli che, secondo noi, possono avere un ottimo impatto su alcuni giocatori che tendono a ricercare innovazione e semplicità. Insomma, è decisamente una opportunità unica nel suo genere in parole povere.

Ma come ogni giovedi, ovviamente, Epic Games Store ha annunciato quali saranno i nuovi giochi gratis, tutti quanti disponibili a partire dal 28 aprile 2022 – alle 17:00 -, per tutti gli utenti del negozio digitale con account attivo e senza limitazioni. Per chi non lo sapesse parliamo di Just Die Already e Paradigm, due prodotti alquanto interessanti e di cui vale la pena parlare; di cosa trattano esattamente?

La trama dei titoli

Epic Game Store, ecco i giochi gratis per il 28 Aprile che non potete perdervi
Epic Games, dopo tutto questo tempo, ha ottenuto una posizione di rilievo tra le aziende più prestigiose nel campo dei giochi – MeteoWeek.com

Iniziando da Paradigm, possiamo dire xhe sia un’avventura surreale ambientata nella nazione fittizia di Krusz, ispirata agli stati dell’est Europa. Il giocatore veste nei panni di un mutante gentile tormentato da un passato terribile, che ha preso la forma di un bradipo geneticamente modificato che vomita dolcetti. Già da una introduzione come questa non possiamo che essere soddisfatti, ma attenzione: non finisce mica qui.

Il secondo è Just Die Already, ovvero un sandbox open world basato sulla fisica in cui si guidano degli anziani folli e appena cacciati da una casa di riposo, i quali devono andare in giro per una città e interagire con l’ambiente, evitando di finire nei guai durante il loro tragitto. Dal prologo possiamo intuire che la casa di sviluppo, udite udite, è la stessa che creò il mitico Goat Simulator, gioco altamente amato per via del suo “carattere anarchico”. Di seguito vi lasciamo una recensione del gioco che potrebbe darvi una idea più precisa:

“Just Die Already è un folle gioco sandbox con protagonisti anziani creato dagli autori di Goat Simulator.

Mettiti nei panni di un pensionato che vive in un futuro prossimo dove non si fanno più figli. Per colpa di quegli ingrati millennial che preferiscono giocare ai videogiochi invece di lavorare come si deve, non è possibile pagare le pensioni. Dato che nessuno può coprire le tue spese, ti ritrovi (insieme a tutti gli altri anziani del mondo) a dovertela cavare da solo.

Come farai a sopravvivere in un mondo che vuole solo che ti sbrighi a morire?
C’è di peggio: sei appena stato cacciato dalla tua casa di riposo e non ti resta che accettare sfide pericolose ed esplorare il mondo alla ricerca di biglietti pensione che ti rendano idoneo all’assistenza pensionistica gratuita.
Quindi, adesso che la società ti vuole morto, non è finalmente arrivato il momento di vivere un po’?

SII VECCHIO, MA CORAGGIOSO
Impersonerai una persona anziana. Arrabbiata, fragile, povera e che odia il mondo: il sogno che non sapevi di avere. Finalmente hai trovato qualcosa in comune con i tuoi nonni”.