Ci troviamo dinanzi ad una rivoluzione in piena regola, e non lo diciamo casualmente: sembrerebbe che Tinder abbia aggiunto una funzionalità altamente interessante e che non dovremo perderci per alcuna ragione al mondo. Perché stiamo dicendo questo? La nuova feature non solo permetterà alle persone di conoscersi meglio, ma le metterà in contatto in giuste occasioni; quali?
A quanto pare Tinder ha aggiunto una funzionalità che permetterà agli utenti di incontrarsi tra loro in specifici eventi grazie alla Modalità Festival, potendo stabilire la data e l’ora per l’appuntamento. Presentata in questa maniera potrebbe non sembrare utile come impostazione, ma se ci pensiamo bene dopotutto non è male visto e considerato che dovrebbe essere un ottimo metodo per consentire a più persone di congiungersi tra loro.
E dal momento che sia una pratica comune per chi utilizza questa applicazione, tutti gli utenti non potranno che sfruttarla non appena ne avranno l’opportunità. In fondo parliamo di una opzione molto promettente e che ci aiuterà a trovare la nostra anima gemella probabilmente, quindi vale la pena tentare.
Per mettere in funzione la nuova opzione, dovremo selezionare gli eventi a cui si ha intenzione di assistere, e dopodiché si potrà fare subito match, a partire da un mese prima, con coloro che hanno in programma di andarci. Fra i festival presenti in elenco, che sono in tutto venti e che poi mostreremo in seguito, possiamo trovare il Lollapalooza di Parigi e Berlino, il Sziget di Budapest o il Sonar di Barcellona.
Gli eventi segnati
In caso non ci fossero eventi attivi in elenco, Tinder ha già pensato di implementare uno spazio chiamato “Amanti dei Festival” con cui aggregare gli utenti accomunati dalla passione per questo genere di appuntamento artistico. Comunque sembra che la funzione si sia rivelata essere un successo con Plus One, non a caso hanno mostrato che sia stato più semplice del previsto trovare un accompagnatore con cui recarsi a cerimonie e festival simili.
Tinder, quindi, ha deciso di replicare l’idea, costatando l’ovvio: è un ottimo metodo per permettere a più persone di avvicinarsi grazie ad una attività in comune che potrebbero avere una sera qualunque. Comunque, la nuova funzione verrà rilasciata a livello globale a partire dalle prossime settimane, esattamente a pochi giorni di distanza tra alcuni dei principali appuntamenti estivi. Vi lasciamo con i vari festival previsti:
Stati Uniti
- Bonnaroo
- EDC Las Vegas
- EDC Orlando
- Hard Summer
- Lovers & Friends
- Stagecoach
- The Governors Ball
Australia
- Falls Festival
- Festival X
- Splendour in the Grass
Francia
- Lollapalooza Paris
Germania
- Lollapalooza Berlin
- Parookaville
Ungheria
- Sziget Festival
Norvegia
- Palmesus
Spagna
- Sónar
Svezia
- Lollapalooza Stockholm
Paesi Bassi
- Vunzige Deuntjes Festival
- Milkshake
Regno Unito
- All Points East
- American Express presents BST Hyde Park