In arrivo novità importanti per un game che lo scorso marzo ha festeggiato la vendita di milioni di unità nel mondo. A tanto è giunto Elden Ring, un action RPG sviluppato dalla software house giapponese FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco Entertainment, diretto da Hidetaka Miyazaki e realizzato con George R. R. Martin (il Tolkien americano, tanto per intenderci), disponibile su Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S.
Uno dei game più popolari in circolazione continua a evolversi con la patch 1.04, che arriva a due mesi di distanza dal lancio dell’acclamato action-RPG. Un aggiornamento che apportando ampie modifiche al bilanciamento del gioco e un sacco di correzioni di bug, volte a migliorare la stabilità e le prestazioni del videogame.
Attenzione, questo non vuol dire che non ci siano nuovi contenuti o funzionalità. I giocatori, infatti, apprezzeranno sicuramente la possibilità di attivare o disattivare la rotazione automatica della telecamera. Nel frattempo, Patches, un personaggio imbroglione preferito dai fan che è apparso nei precedenti giochi di From, ha aggiunto nuove “fasi degli eventi”, quindi potresti voler visitarlo e scoprire di cosa si tratta.
Le armi colossali ottengono una maggiore velocità d’attacco
La maggior parte delle note sulla patch si concentra sui cambiamenti di bilanciamento, tuttavia, con una particolare attenzione alle build basate sulla forza e sulla fede. Le stregonerie e le abilità con le armi ricevono una sfilza di buff e relativamente pochi nerf. Le armi colossali ottengono una maggiore velocità d’attacco e danno d’attacco a due mani, rendendole più praticabili.
Queste le principali modifiche incluse nell’ultimo aggiornamento: miglioramenti negli elementi aggiuntivi, aggiunta un’opzione per attivare/disattivare la funzione di rotazione automatica della fotocamera, alcune fasi dell’evento per le “Patch” NPC, adeguamenti di equilibrio.
E’ stata aumentata la velocità d’attacco di spade colossali/armi colossali e ridotto il tempo di recupero. Attacco in salto non incluso. Aumentato anche il danno d’attacco a due mani di spade colossali/armi colossali. Attacco in salto non incluso. Aumentata la velocità di blocco fisico e il potenziamento della guardia delle classi di armi Spada colossale, Armi colossale, Grande spada, Grande martello, Grande ascia, Grande lancia e Alabarda. Aumentato il danno dello spadone con lama innestata e il danno dello Scettro del Divoratore. E ancora.
La patch 1.04 ha ridotto il ridimensionamento dell’effetto di stato accumulato da incantesimi e incantesimi di Albinauric Staff e Dragon Communion Seal, ha diminuito l’effetto di Greatshield Talisman per le armi con un’elevata velocità di blocco, la durata dell’animazione afflitta dalla follia e la velocità di recupero dell’accumulo di follia. Tasso di crescita di FP e Stamina leggermente aumentato a livelli inferiori.