Elden Ring con la patch 1.04 c’è un nuovo ribilanciamento dei personaggi, e tanto tanto altro ancora

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:30

In arrivo novità importanti per un game che lo scorso marzo ha festeggiato la vendita di milioni di unità nel mondo. A tanto è giunto Elden Ring, un action RPG sviluppato dalla software house giapponese FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco Entertainment, diretto da Hidetaka Miyazaki e realizzato con George R. R. Martin (il Tolkien americano, tanto per intenderci), disponibile su Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S.

Elden Ring 20220420 tech
Elden Ring – MeteoWeek.com

Uno dei game più popolari in circolazione continua a evolversi con la patch 1.04, che arriva a due mesi di distanza dal lancio dell’acclamato action-RPG. Un aggiornamento che apportando ampie modifiche al bilanciamento del gioco e un sacco di correzioni di bug, volte a migliorare la stabilità e le prestazioni del videogame.

Attenzione, questo non vuol dire che non ci siano nuovi contenuti o funzionalità. I giocatori, infatti, apprezzeranno sicuramente la possibilità di attivare o disattivare la rotazione automatica della telecamera. Nel frattempo, Patches, un personaggio imbroglione preferito dai fan che è apparso nei precedenti giochi di From, ha aggiunto nuove “fasi degli eventi”, quindi potresti voler visitarlo e scoprire di cosa si tratta.

Le armi colossali ottengono una maggiore velocità d’attacco

Elder Ring 20220420 tech 2
Elder Ring – MeteoWeek.com

La maggior parte delle note sulla patch si concentra sui cambiamenti di bilanciamento, tuttavia, con una particolare attenzione alle build basate sulla forza e sulla fede. Le stregonerie e le abilità con le armi ricevono una sfilza di buff e relativamente pochi nerf. Le armi colossali ottengono una maggiore velocità d’attacco e danno d’attacco a due mani, rendendole più praticabili.

Queste le principali modifiche incluse nell’ultimo aggiornamento: miglioramenti negli elementi aggiuntivi, aggiunta un’opzione per attivare/disattivare la funzione di rotazione automatica della fotocamera, alcune fasi dell’evento per le “Patch” NPC, adeguamenti di equilibrio.

E’ stata aumentata la velocità d’attacco di spade colossali/armi colossali e ridotto il tempo di recupero. Attacco in salto non incluso. Aumentato anche il danno d’attacco a due mani di spade colossali/armi colossali. Attacco in salto non incluso. Aumentata la velocità di blocco fisico e il potenziamento della guardia delle classi di armi Spada colossale, Armi colossale, Grande spada, Grande martello, Grande ascia, Grande lancia e Alabarda. Aumentato il danno dello spadone con lama innestata e il danno dello Scettro del Divoratore. E ancora.

La patch 1.04 ha ridotto il ridimensionamento dell’effetto di stato accumulato da incantesimi e incantesimi di Albinauric Staff e Dragon Communion Seal, ha diminuito l’effetto di Greatshield Talisman per le armi con un’elevata velocità di blocco, la durata dell’animazione afflitta dalla follia e la velocità di recupero dell’accumulo di follia. Tasso di crescita di FP e Stamina leggermente aumentato a livelli inferiori.