Non possiamo stare in pace nemmeno sd aprile da quel che sembra, e chi usa i Chromecast di Google avrà già capito di che cosa stiamo parlando. Apparentemente i dispositivi elettronici non riescono a collegarsi tra loro, proprio come se ci fosse un bug non meglio individuato che impedisce la connessione. E siccome non è una di quelle situazioni piacevoli da affrontare, vediamo di capire come risolverla al più presto.
Purtroppo ci troviamo davanti ad un bug pericoloso, oltre che noioso, che non possiamo assolutamente ignorare. Google ha sempre preso in carica l’obiettivo di stanarli e sistemarli propriamente perché potrebbero essere in grado di rovinare interi mesi di lavoro solo con poche ore di vulnerabilità informatica; insomma, deve essere risolto subito e senza esitazione.
Anche perché i bug tendono a verificarsi sempre, motivo per cui tutte le applicazioni di Google devono essere aggiornate e monitorate senza pause prolungate. Teniamo sempre in conto che possano apparire da un momento all’altro, il che vale a dire che non sia esattamente così facile prevedere certi eventi. L’unica azione che possiamo fare è segnalare gli errori per evitare che si accumulino o che diventino delle falle pericolose da gestire.
Solo in questa maniera si avrà la possibilità di arrivare ad una conclusione importante sulla questione; si tratta soltanto di tempo in sostanza. Ma di chi stiamo parlando, e in che modo il bug ha avuto origine in questa circostanza? Cerchiamo di capire comprendere bene l’argomento in modo tale da poterlo affrontare.
Il bug scoperto non stia mettendo in buona luce Chromecast e YouTube. Sono tanti gli utenti che stanno riscontrando lo stesso problema, ovvero la mancata trasmissione di un video dal PC alla TV. Da qui capiamo quanto possa essere scomoda la situazione, ragione per la quale dovrebbe essere risolta al più presto e senza ulteriori perdite di tempo.
Sul forum ufficiale di Google un cliente che ne fa uso, come tutti gli altri che si sono lamentati, ha dichiarato che: “Un paio di giorni fa potevo semplicemente fare clic sul pulsante di trasmissione su un video nel browser Chrome, selezionare il mio dispositivo (Chromecast TV) e il video avrebbe iniziato a essere riprodotto sulla TV. Oggi, invece, quando seleziono il mio dispositivo TV, si apre un’interfaccia di YouTube, con un avviso che mi suggerisce i 3 modi per guardare il video, ovvero con l’uso del telecomando della TV o con quello del telefono”.
Per fortuna non tutto è perduto, non a caso il bug può essere risolto chiudendo la sessione di trasmissione e riaprirla, oppure cliccando su “riproduci nel browser”. Purtroppo non possiamo nascondere che questo passaggio non è affatto piacevole qualora dovessimo tenere a mente quello che hanno riferito le persone, quindi dovremmo sopportare un bel po’ di fastidio prima di poter tornare ad usare il servizio normalmente.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…