Cyberpunk 2077: annunciata ufficialmente la prima espansione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

Non è un miraggio o una notizia fake, infatti è pura realtà: Cyberpunk 2077 riceverà un aggiornamento corposo e che non vedevamo da davvero molto tempo. Ad una notizia del genere non possiamo fare altro che rimanere stupiti, infatti chi si sarebbe mai aspettato che gli sviluppatori decidessero di rilasciare una nuova versione del gioco? Chiaramente nessuno, ma dal momento che sia successo crediamo che valga la pena di parlare; approfondiamo il discorso finché è possibile farlo.

Cyberpunk 2077 annunciata ufficialmente la prima espansione
Era ora che gli sviluppatori di Cyberpunk annunciassero un DLC corposo e ben creato in sostanza – MeteoWeek.com

L’azienda che ha prodotto Cyberpunk 2077, la quale ricordiamo sia CD Projekt RED, ha finalmente annunciato che presto il titolo avrà un update senza precedenti; puntano ad aggiungere dei contenuti molto interessanti e che presto potremo provare. Certo, non sappiamo dire se saranno pieni di bug o meno, ma è sicuro che abbiano imparato dai loro errori, o almeno questo è quello che i fan sperano.

Insomma, è difficile commettere per un seconda volta gli stessi sbagli tenendo conto del fatto che, se vogliono che il loro gioco continui ad essere popolare, debbano assicurarsi che i contenuti che propone siano interessanti per tutti e in ogni momento oltretutto. È anche vero che ci debba essere un buon rapporto qualità/quantità in modo tale da bilanciare ciò che pubblicheranno, quindi dobbiamo soltanto immaginare che possa essere una grande versione quella che verrà.

E se non stiamo più nella pelle, forse ci conviene rimandare questa discussione basata interamente su ipotesi per concentrarci sul focus principale dell’argomento, che chiaramente non è altro che la nuova versione del gioco. Ma esattamente quando verrà rilasciata, e soprattutto per quale motivo la casa produttrice ci ha pensato soltanto adesso a crearlo?

Data di rilascio della patch

Cyberpunk 2077 annunciata ufficialmente la prima espansione
In presenza di questa novità, sicuramente tutti i fan si saranno dimostrati molto contenti. Se il nostro titolo preferito viene migliorato, ben venga dopotutto – MeteoWeek.com

La prima espansione di Cyberpunk 2077 ha un periodo di uscita ben lontano da quello che crediamo che sia: parliamo del 2023 praticamente. Il tempo non è sicuramente poco visto e considerato che dovrà passare un anno, però dobbiamo pure tenere conto del fatto che debbano aggiungere tantissimi contenuti nuovi probabilmente.

In ogni caso, la decisione di lanciare questo DLC è dovuto al fatto che siano state vendute ben 18 milioni di copie, e dato che il gioco sia in continua crescita pare che abbiano voluto festeggiare questo aumento rilasciando un nuovo update sensazionale. Tuttavia, sarà necessario attendere il 2023 prima di poter costatare in maniera effettiva se esista un aggiornamento del genere o meno.

Ovviamente andrà probabilmente così, non avrebbe senso mentire sul rilascio di una patch che verrà messa a disposizione dell’utenza soltanto in seguito. Al momento, proprio come abbiamo detto, dovremo pazientare e tenerci aggiornati su nuove notizie interessanti sulla faccenda. Ne usciranno sempre di più con il passare dei mesi, e a meno che non siamo occupati tutto il tempo, dedicare qualche minuto per eventuali ricerche non potrebbe che essere una buona idea.