Il primo canestro smart per il basket: ha anche Netflix incluso!

Alcuni geni nel campo della tecnologia hanno pensato bene di realizzare un dispositivo che potesse lasciare senza fiato tutti noi, e a giudicare dal risultato finale sembra proprio che ci siano riusciti. Ma quali sono le caratteristiche che rendono questo canestro a dir poco spettacolare? Scopriamolo proprio ora.

Il primo canestro smart per il basket: ha anche Netflix incluso!
E’ il sogno di tutti, ma rimarrà proibito per qualcuno dato il costo del display – MeteoWeek.com

Abbiamo davanti un nuovo progetto del quale vale veramente la pena parlare. Pensiamo che sia fantastico per via dell’idea di base sulla quale è stato realizzato, e che lo rende davvero unico se analizziamo bene la questione. Che ci possa piacere, beh, è soggettivo, ma  nemmeno uno di noi poteva mai immaginare che qualcuno riuscisse a crearlo. Insomma, non ci svegliano da un giorno all’altro con un simile pensiero.

Infatti, chi si sarebbe mai aspettato che potesse nascere un progetto simile? Con molta probabilità nessuno, ma è anche vero che quando accadono questi eventi, non possiamo che essere davvero contenti. Dopotutto potremo avere l’opportunità di avere qualcosa che nessuno di noi ha, ragione per la quale, beh, ci riteniamo essere abbastanza soddisfatti al riguardo.

Tuttavia, non è un tipo di prodotto che potremmo avere facilmente. Ha un costo di molto maggiore rispetto agli oggetti della stessa categoria, però rimane, in ogni caso, una occasione diversa da tutte le altre esistenti. Ciò vale a dire che non dovremmo perderla o prenderla sottogamba, dunque preoccupiamoci di vedere di cosa si tratti innanzitutto.

Le caratteristiche del device

l primo canestro smart per il basket: ha anche Netflix incluso!
Direttamente nello schermo vedremo le info che ci servono, quindi il canestro è fatto a posta per essere indispensabile per chiunque – MeteoWeek.com

Si tratta di un canestro con un grande display, una fotocamera per rilevare i movimenti effettuati dal giocatore – in modo tale da calcolare vari dati statistici come le traiettorie – e per concludere la connettività Wi-Fi. Diciamo che non sia un “dispositivo” che si vede tutti i giorni, ecco perché crediamo che sia diverso dai normali canestri.

Lo schermo in alta definizione è la principale caratteristica della componente “smart” di Huupe, che può essere installato sia in ambienti interni che esterni. I progettisti hanno anche integrato alcune applicazioni di streaming, come Netflix per fare un esempio, ma il suo obiettivo primario dovrebbe essere quello di seguire degli allenamenti in diretta e on-demand.

L’app Huupe, cioè il nome del canestro e del software stesso, viene installata sullo smartphone, ma è soltanto lo schermo che visualizza le informazioni inerenti alla sessione di allenamento, oppure a quella libera, per evidenziare i dati sul numero di canestri; steasa cosa avviene anche per altri aggiornamenti che verranno mostrati durante il corso delle partite.

Come se non bastasse, facendo uso del display potremo sfidare altri giocatori connessi all’app. La stessa viene utilizzata anche per via degli altoparlanti stereo da 20 W e la connettività Wi-Fi 5 con Bluetooth 4.2. Attualmente non è prevista la distribuzione al di fuori degli Stati Uniti, ma per 4.000 dollari, beh, chissà chi tra di noi si sognerà di acquistare un dispositivo del genere.