Musk sta veramente cambiando Twitter: ecco la prima mossa che già lo rivoluzionerà

Un annuncio di Elon Musk sembra che stia cambiando radicalmente le carte in tavola rispetto a come le conosciamo; un suo sondaggio è stato così tanto acclamato da aver suscitato un apparente reazione da parte degli sviluppatori di Twitter. infatti, sapevate che la richiesta di aggiunta di una funzionalità che ha proposto è stata accolta? Molti pensano che sia per merito suo, ma i creatori della piattaforma ci suggeriscono altri esiti; approfondiamo la faccenda.

Musk sta veramente cambiando Twitter: ecco la prima mossa che già lo rivoluzionerà
Twitter si sta dimostrando essere una piattaforma sempre più aperta a nuove idee – MeteoWeek.com

Le applicazioni più famose, come abbiamo avuto modo di capire nel corso del tempo, vengono aggiornate di continuo affinché non rimangano troppo indietro rispetto alle altre piattaforme. Ovviamente anche Twitter non è esclusa da questa prassi, altrimenti non sarebbe il tanto amato social network conosciuto. E lo diciamo perché pure Elon Musk ci tiene al servizio, tant’è che ha voluto fare una richiesta particolare agli sviluppatori.

Nello specifico aveva chiesto, tramite un sondaggio si intende, di aggiungere una funzionalità che permettesse agli utenti di modificare i tweet una volta inviati. Il thread pare che avesse ricevuto un ottimo riscontro e sembrava che tutti fossero d’accordo su una ipotetica introduzione, quindi era chiaro che fosse soltanto una questione di tempo prima che gli amministratori decidessero di accogliere la domanda fatta dall’uomo.

Ed ecco che, come per incanto, qualcosa è accaduto per davvero: Twitter si è fatta sentire a tal proposito e non è rimasta in silenzio, seppur si pensa che i meriti non debbano essere dati solamente ad Elon Musk. L’idea, tenendo conto di quello che sia stato dichiarato, è in progettazione da diverso tempo a quanto pare, quindi ciò che si stanno chiedendo è questo; sarà esattamente così la funzionalità, oppure avrà una impostazione diversa da come pensiamo possa essere

L’intervento di Twitter sulle parole di Musk

Musk sta veramente cambiando Twitter: ecco la prima mossa che già lo rivoluzionerà
Anche se non sembra, non dobbiamo questa innovazione ad Elon Musk – MeteoWeek.com

Jay Sullivan, ossia l’Head of Consumer Product di Twitter, ha fatto sapere a tutti quanti noi che l’azienda stia lavorando all’opzione da oramai un anno, e che l’idea non sia partita dal sondaggio di Elon Musk. Da quel che si è compreso pare che sia stata soltanto una coincidenza, di conseguenza sarà disponibile a partire dal mese prossimo seppur debba essere ancora perfezionata; potranno utilizzarla, in via temporanea, solo gli abbonati a Twitter Blue.

L’aggiunta di questa funzionalità è molto importante per alcune motivazioni degne di nota e che ci spiega Sullivan in una dichiarazione pubblica: “Le persone vogliono essere in grado di correggere (a volte imbarazzanti) errori, typo, hot takes. Attualmente non hanno molte possibilità di risolvere il problema se non eliminando il post e twittarlo di nuovo. Senza pensare a limiti di tempo, controlli e trasparenza su ciò che è stato cambiato, la modifica di un tweet potrebbe essere utilizzata in modo improprio per alterare l’andamento della conversazione pubblica“. Da questo commento ufficiale sembra che sia ovvio il fatto che vogliano evitare eventuali problemi, per cui si prenderanno il tempo necessario per sistemarla del tutto.