Halo Infinite, una sorpresa presto in arrivo? Qualcuno ha sentito parlare di imminente Battle Royale

Proprio nel periodo in cui Sky ha lanciato una serie tv ispirata ad Halo Infinite, uno sparatutto in prima persona del 2021, sviluppato da 343 Industries e pubblicato da Xbox Game Studios, sesto capitolo della serie, ha una sorpresa in arrivo.

Halo Infinite 20220407 tech
Halo Infinite – MeteoWeek.com

Halo Infinite segue la strada di Fortnite e di Warzone: s’avvicina sempre più il momento di una Battle Royale con il chiaro intento di continuare la sua ascesa come il più grande titolo di game del 2021.

Lo sparatutto gode di un’enorme base di giocatori grazie alle sue modalità multiplayer. Tuttavia, c’è stato un aspetto mancante nel gioco rispetto ad altri giochi come Fortnite, ed è proprio una modalità Battle Royale.

Un round di 12 minuti, player in lotta per ottenere un punteggio di 50

Halo 20220407 tech
Halo – MeteoWeek.com

I fan del franchisee sono stati piuttosto espliciti sulla necessità di introdurre la nuova modalità nel game e sembra che 343 Industries abbia finalmente ascoltato le loro chiamate. Non a caso è spuntato un post di Halo Infinite Leaks & News che preannuncia l’imminente uscita della Battle Royale, con tanto di titolo.

Nulla è stato ancora annunciato ufficialmente, sia chiaro. Sebbene negli ultimi giorni siano stati condivisi online diversi suggerimenti, tutti puntati verso un imminente lancio di una modalità Battle Royale su Halo Infinite. Il più grande di questi si presenta sotto forma di due screenshot su Twitter che mostrano una nuova modalità all’interno del gioco intitolata proprio “Last Spartan Standing”.

La nuova modalità di gioco sembrerebbe arrivare come una variazione della Big Team Battle in Halo Infinite. Il secondo screenshot, condiviso dall’account Twitter Delta_Hub, fornisce una descrizione della nuova modalità. Dovrebbe consentire ai giocatori di godersi un gameplay “Ogni spartano per sé”, esattamente come quello che si vede nelle modalità Battle Royale in altri giochi.

Lo screenshot menziona inoltre: “Aumenta il tuo equipaggiamento guadagnando un punteggio personale per essere l’ultimo spartano in piedi”. Per ricordare, la modalità battle royale in qualsiasi altro gioco come PUBG o Fortnite premia i giocatori in modo simile, in base alla loro classifica all’interno del gioco.

Un report di Givemesport conferma gli screenshot condivisi su Twitter. Menziona che la nuova modalità di gioco su Halo Infinite può ancora essere vista nel menu offline dei giochi personalizzati. Secondo il rapporto, la modalità ha un round di 12 minuti, con i giocatori che lottano per ottenere un punteggio di 50, chi prima arriva, meglio alloggia. È possibile che 343 Industries lo aumenti il punteggio, mentre la modalità si trasforma in un vero e proprio battle royale.

Recenti report avevano anche indicato che una modalità Battle Royale era stata scoperta all’interno del codice del gioco, da alcuni miners di dati. Indiscrezioni troppo dettagliate, è chiaro che ci sia qualcosa, quasi naturale che gli sviluppatori stiano lavorando per introdurre questa modalità nel gioco.