Segreti Alieni: la US Defense Intelligence Agency (DIA) ha declassificato più di 1.500 nuove pagine di dossier

Una battaglia lunga quasi un lustro. Più di quattro anni per l’esattezza. Alla fine il Pentagono si è arreso alla forza dei media internazionale, The Sun in primis. Dal quartier generale del Dipartimento della difesa degli Stati Uniti d’America sono finalmente usciti oltre 1500 pagine di documenti segreti, riguardanti un oscuro programma UFO.

Disco volante 20220407 tech
Disco volante – MeteoWeek.com

Sono state pubblicate 1.574 pagine di X-Files nella vita reale relative al suo programma UFO segreto. Il The Sun Online ha richiesto per la prima volta una copia di tutti i “file, rapporti o file video” relativi all’Advanced Aviation Threat Identification Program (AATIP) il 18 dicembre 2017.

Dopo 4 anni la Defense Intelligence Agency (DIA) ha ammessi quei rapporti scientifici commissionati dal governo e lettere al Pentagono riguardo al programma UFO. Sono rapporti di ricerca sugli effetti biologici degli avvistamenti UFO sugli esseri umani, con tanto di classificazioni per esperienze paranormali e studi sulla tecnologia in stile fantascientifico.

Oltre trecento cartelle cliniche a supporto di certe casistiche

Cartella clinica 20220407 tech
Cartella clinica – MeteoWeek.com

La DIA, il braccio destro del Dipartimento della Difesa, ha affermato che “alcune porzioni” dei documenti “devono essere trattenute in parte” per motivi di privacy e riservatezza. Ma l’agenzia ha aggiunto che “la DIA non ha trattenuto porzioni dei registri ragionevolmente segregabili non esenti“.

Uno dei file mostrati dal Pentagono include piani e immagini di un veicolo spaziale soprannominato Fusion Ship II. Mostra gli schemi di un’imbarcazione enormemente lunga e sottile costruita attorno a una piccola capsula e una serie di array di reattori. Il veicolo spaziale profondo che è azionato dalla fusione IEC, una tecnologia sperimentale che utilizza i campi elettrici per spingere una nave in avanti.

I piani descrivono come l’astronave sarà lunga 300 metri, quasi tre volte più grande del razzo Saturn V che ha portato l’uomo sulla Luna e quasi sei volte più grande dello Space Shuttle. Tuttavia, il velivolo peserebbe solo un massimo di 500 tonnellate, molto più leggero del precedente veicolo spaziale. Il progetto proposto sarebbe in grado di portare 10 astronauti su Giove con il viaggio che richiederebbe 210 giorni lì e 153 giorni indietro. E quella scala temporale significherebbe che potrebbe raggiungere velocità medie fino a 148.852 mph, dieci volte più veloce della velocità massima del razzo Saturn V che ha portato l’uomo sulla Luna.

Negli X-files pubblicati dal The Sun anche un elenco di presunti effetti biologici da contatti UFO avvenuti tra il 1873 e il 1994 e compilati dal Mutual UFO Network (MUFON), c’è un po’ di tutto: dalle gravidanza miracolose passando a diversi casi di rapimenti, fino ad arrivare a casi di telepatia, teletrasporto e levitazione inspiegabili.

Oltre trecento cartelle cliniche a supporto di queste casistiche, nelle quali vengono descritti perfino danni cerebrali da rapimenti alieni, problemi al sistema nervoso e malattie a lungo termine legate a incontri anomali con veicoli non terrestri.