Le migliori 5 funzioni di WhatsApp che forse non conoscete

Ci sono alcune funzionalità della piattaforma verde di cui non conosciamo l’esistenza, e se ne siamo al corrente probabilmente non ne facciamo uso poiché non pensiamo che siano necessarie. Ma attenzione: riteniamo che potrebbe essere un grave errore quello di ignorare la loro esistenza, ecco perché siamo qui ad illustrarvi alcune impostazioni interessanti che potrebbero cambiarvi la vita.

Le migliori 5 funzioni di WhatsApp che forse non conoscete
Oggi, molti di voi, avranno l’opportunità di far uso di ottime impostazioni – MeteoWeek.com

Telegram, WhatsApp, Instagram e così via sono delle applicazioni fantastiche, ma a volte non le sfruttiamo a pieno per il semplice fatto che non abbiamo voglia di approfondire la nostra conoscenza al riguardo. Il che non è del tutto corretto dal momento che, facendo questo, perdiamo un sacco di possibilità con le piattaforme di cui facciamo utilizzo quotidianamente.

E anche WhatsApp, come molti avranno imparato, è l’applicazione principale che tendiamo ad utilizzare ogni giorno. Crediamo che non ce ne sia un’altra più importante per il semplice fatto che sia estremamente famosa sotto ogni prospettiva, dunque è normale che vada utilizzata in questa maniera. Ma dobbiamo fare attenzione ad una possibilità, ossia che non sappiamo propriamente tutto del servizio.

Infatti, sapete che la piattaforma verde ha 5 opzioni assolutamente mitiche da provare? Forse sì o forse no, sta di fatto che si tratti di una opportunità interessante e che ci converrebbe conoscere per delle buone motivazioni, quindi crediamo che sia arrivato il momento di informarci a dovere e di vedere quali siano queste funzionalità che non utilizziamo a dovere.

Le impostazioni essenziali per noi

Le migliori 5 funzioni di WhatsApp che forse non conoscete
Come tante altre app simili, è chiaro che WhatsApp abbia i suoi segreti – MeteoWeek.com

Partiamo con la possibilità di sentire un audio quando usciamo dalla chat. In tal modo potremo utilizzare il telefono per altre attività mentre continueremo ad ascoltare i messaggi vocali che ci vengono inviati. Oltretutto, avremo anche l’occasione di velocizzarli qualora volessimo ascoltarli con una rapidità maggiore rispetto a quella normale.

Avremo persino modo di poter sospendere la riproduzione e di riprenderla, se lo vorremo, esattamente nel punto da dove è stata interrotta. Le icone che si utilizzano sono quelle di sempre, quibdi parliamo delle due lineette parallele per stoppare l’ascolto e la freccetta verso destra per riattivarlo. È ovvio, come abbiamo potuto capire, che sia una maniera molto intuitivo di agire, ma che solo di recente è stato introdotto.

Ci troveremo nella stessa situazione quando dobbiamo inviare un messaggio vocale; sarà possibile interrompere la registrazione e riprenderla in un momento successivo della giornata per esempio. Si tratta di una funzionalità molto utile per ragioni differenti, non a caso ascoltare quello che dobbiamo dire prima ancora di inviare l’audio potrebbe essere un buon modo per evitare di fare errori di qualunque genere.

Per concludere, ma non per importanza ovviamente, l’ultima miglioria della quale possiamo parlare sono le onde sonore che troviamo nella riproduzione dell’audio, e che rappresentano solo la parte estetica all’impostazione. Non è niente di che in sintesi, ma almeno migliorano il design delle registrazioni vocali rendendolo più bello da vedere.