DJI Mini 3, più evoluto che mai: il peso rimane sotto i 250gr ma il resto è tutto cambiato

E’ in arrivo il nuovo ed atteso DJI Mini 3. Ne è prova il fatto che, su Twitter, i canali “Deals Drone” e “OsitaLV”, hanno condiviso un breve video e delle foto del nuovo drone. Le prime informazioni trapelate rendono noto che sarà dotato di alcuni aggiornamenti sostanziali rispetto al suo predecessore non Pro, come la presenza di alcuni sensori utili ad evitare gli ostacoli.

Arrivano le prime indiscrezioni su DJI Mini 3 Pro, il prossimo drone atteso del noto costruttore, che sarà dotato di sensori per evitare gli ostacoli e una batteria più grande. Nonostante siano state diffuse alcune informazioni tecniche, rimangono ancora molte le domande sul futuro drone, ma non dovremmo attendere molto per le risposte. Infatti, l’annuncio ufficiale potrebbe avvenire già entro le prossime settimane.

Le caratteristiche tecniche del nuovo drone

Dalle indiscrezioni trapelate è emerso che la fotocamera dovrebbe avere un obiettivo con un’apertura massima di f/1.7, che dovrebbe garantire un’immagine più luminosa e prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione rispetto all’obiettivo f/2.8 del DJI Mini 2. Inoltre, la fotocamera è stata installata su un giunco cardanico a tre assi, posizionato su un lato. In questo modo gli utenti possono girare anche video verticali, adatti alla condivisione su alcune piattaforme social che richiedono tale inquadratura.

Anche la batteria dovrebbe presentare delle interessanti novità: le indiscrezioni parlano di una batteria aggiornata da 2.453 mAh. Se si considera che il precedente modello riusciva a raggiungere un tempo di volo di 31 minuti con una batteria da 2.250 mAh, si ritiene che l’ultimo drone potrà migliorare questi tempi.

Per quanto riguarda peso e prezzo, probabilmente non ci saranno grandi sorprese. Infatti, DJI Mini 3 Pro non dovrebbe superare il peso di 250 grammi. In questo modo gli utenti potranno continuare a farlo volare senza necessità di prendere il patentino. Riguardo al prezzo, invece, verrà abbandonato il prezzo entry-level per accedere ad un listino superiore, ma la variazione non dovrebbe essere rilevante.

Da dove sono trapelate le indiscrezioni

Ma da dove abbiamo carpito tutte queste informazioni? Gli indizi e le informazioni tecniche di cui disponiamo arrivano prima di tutto da alcune immagini trapelate in rete. Inoltre, è stato pubblicato un video del nuovo presunto drone su Twitter da Jasper Ellens. Le immagini diffuse dovrebbero essere veritiere.

Ma c’è di più! Dalle immagini diffuse emerge un interessante dettaglio: il drone dovrebbe avere due grandi sensori nella parte anteriore, utili per evitare gli ostacoli. Questa sarebbe un’aggiunta rispetto al vecchio modello. D’altra parte, dovrebbero essere presenti altri due sensori rivolti verso il basso per prevenire collisioni a terra, presenti sui modelli precedenti.

Amaz 08022022 - MeteoWeek.com
MeteoWeek.com

Altro elemento inedito sarà anche l’ubicazione dei motori del gimbal camera, che dovrebbero garantire una stabilizzazione meccanica su 3 assi. Insomma, il nuovo drone dovrebbe riservare incredibili sorprese, non deludendo le aspettative degli amanti dei precedenti modelli. Non resta che attendere l’uscita ufficiale e l’arrivo sul mercato.