Xbox Series X ora è facile acquistarla, ci pensa direttamente Microsoft a venirvi incontro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:00

Microsoft ha deciso di aiutare tutti i suoi utenti con l’acquisto delle Xbox Series X, le quali, adesso, potranno essere comprate da chiunque grazie ad una sensazionale possibilità di cui non dovremo fare assolutamente a meno. Pronti a scoprire di che si tratta? Vediamo insieme come sia la questione.

Xbox Series X ora è facile acquistarla, ci pensa direttamente Microsoft a venirvi incontro
L’Xbox rientra tra le console più usate in circolazione, ecco perché è così famosa se ci pensiamo bene. E seppur sono molti coloro che vorrebbero acquistarla, non tutti ci riescono – MeteoWeek.com

Le Xbox sono una scelta molto importante per ognuno di noi; basti pensare che da anni combatta a pari livello con le PlayStation, nonché le console per eccellenza di Sony. Viene aggiornata in continuazione per garantire una buona ottimizzazione sia di sistema che di gioco ai propri utenti, inoltre il lancio di nuovi dispositivi è sempre dietro l’angolo.

Ma se qualcuno di noi non ha modo di ottenerne una a causa di alcune ragioni, che cosa dovrebbe fare esattamente? Per rispondere a questa domanda interviene Microsoft parlando di un argomento che tocca a tutti noi, e che potrebbe essere importante da affrontare in questi casi. Ma scopriamo subito il contesto: ci piacerà questa iniziativa?

La vendita delle Xbox ricondizionate

Xbox Series X ora è facile acquistarla, ci pensa direttamente Microsoft a venirvi incontro
Aggiornamenti di questa portata vengono sempre rilasciati: è importante tenere alto l’interesse dei fan dopotutto – MeteoWeek.com

Microsoft, dopo diverso tempo di attesa, ha deciso di mettere in vendita sul Microsoft Store delle Xbox Series X ricondizionate. Lo scopo? Provare ad accontentare tutta quell’utenza di persone che, da anni, sta cercando di comprare la console ad un prezzo conveniente e giusto. Non tutti hanno lo stesso budget, motivo per cui l’azienda ha scelto di aiutare queste persone.

Ad esempio negli Stati Uniti una Xbox Series X ricondizionata può essere acquistata per 469,99 dollari, ma solo in bundle con un gioco digitale dal prezzo minimo di 27,49 dollari e un Xbox Wireless controller dal prezzo minimo di 54,99 dollari; così facendo arriviamo a ben 551,47 dollari. Sul Microsoft store inglese, invece, possiamo pagare 419,99 sterline per la console, ma l’acquisto di un secondo controller è del tutto opzionale.

Le Xbox Series X ricondizionate sono certificate, ossia Microsoft assicura che tutte le componenti rimpiazzate sono di proprietà della casa produttrice, e che il dispositivo è stato aggiornato all’ultima versione del software di sistema. Come se non bastasse è compresa nel prezzo anche la garanzia di un anno, con la possibilità di estenderla a tre grazie alla formula formula Microsoft Complete, la quale vale 49 dollari o 39 sterline. Spendendo qualche soldo in più potremo estendere il tempo che abbiamo a disposizione; non male dopotutto.

Comunque, per quanto le console ricondizionate non siano propriamente una scelta adatta a tutti, possiamo dire che l’iniziativa non sia affatto male. In fin dei conti si tratta dello stesso device, quindi potremmo anche prendere in considerazione l’idea di comprarlo ad un prezzo minore e maggiormente conveniente per tutti noi. Sappiate che per il momento non ci sono offerte simili per il mercato italiano, dunque dovremo attendere oppure acquistarle direttamente  negli store americani e inglesi.