iPhone 14 Pro sarà così grande a causa di un super comparto fotografico

Gli iPhone della Mela avranno delle dimensioni anomale per una ragione ben precisa, ossia che sembra porti con se un comparto fotografico davvero grande. A dire il vero non se ne vedono spesso di dispositivi come questo, anzi, forse sarebbe la prima volta in assoluto dal momento che, la grandezza degli smartphone, non è mai dovuta a questa motivazione.

iPhone 14 Pro sarà così grande a causa di un super comparto fotografico
Il prossimo iPhone di Apple non solo sarà decisamente migliore del precedente, ma è probabile che introduca delle nuove funzionalità – MeteoWeek.com

Apple progetta in continuazione dei dispositivi fenomenali, e lo abbiamo potuto costatare anno dopo anno in sostanza. Che sia l’uscita di un nuovo telefono oppure quella di un iPad, oramai, non ha molta importanza; ogni prodotto che realizza può risultare essere molto interessante per ciò che ha da proporre a tutti noi. Il tutto varia a seconda delle preferenze di acquisto che abbiamo noi, ovviamente.

Ma su questo punto di vista, cosa ci spingerebbe a comprare un nuovo telefono? Con molta probabilità l’estetica, le prestazioni e il buon prezzo, ma attenzione, perché non sempre dobbiamo basarci sulle singole informazioni per scegliere. A volte è sufficiente una singola caratteristica per convincerci, e quella del comparto fotografico potrebbe essere davvero una soluzione fuori dal comune; cosa stiamo dicendo?

Il nuovo comparto fotografico in un cellulare di grandi dimensioni

iPhone 14 Pro sarà così grande a causa di un super comparto fotografico
Ultimamente stanno uscendo alcune immagini interessanti al riguardo, seppur non siano troppe – MeteoWeek.com

Apple, per ospitare il nuovo sensore da 48 megapixel che prenderà il posto di quello da 12 megapixel, dovrà mettere a disposizione più spazio. Secondo analista Ming-Chi Kuo della TF Securities sarà proprio per questo che le dimensioni dell’iPhone 14 standard e Pro saranno più grandi rispetto a quelle degli altri telefoni e anche dei predecessori. Certo, sappiamo bene che ogni successore si è dimostrato essere poco più largo e lungo dei precedenti, ma questo è decisamente un caso particolare.

Comunque, l’uomo ha dichiarato la sua opinione in un tweet in cui ha voluto stimolare, di proposito, l’aumento delle dimensioni del modulo posteriore che si evince dagli schemi tecnici diffusi in rete di recente. La grandezza del modulo risulta sarà del 5% rispetto a quello degli iPhone 13 Pro, ed entrando più nello specifico si dovrebbe passare da una larghezza di 35,01 mm a 36,71 mm e da un’altezza di 36,24 mm a 38,24 mm. La sporgenza rispetto alla scocca, invece, si presume che sia di 4,17 mm e non 3,60 mm.

Kuo afferma pure che il passaggio ad un sensore da 48 MP con lente a 7 elementi (7P), è chiaro che causerà un incremento dal 25% al 35% della lunghezza diagonale del sensore di immagine a contatto. L’aumento dal 5% al 10% anche per quanto riguarda l’altezza del sistema di obiettivi della fotocamera, è un notevole progresso che non può essere facilmente ignorato. E oltre ad un nuovo sensore da 48 megapixel, che dovrebbe consentire persino la registrazione di video in risoluzione 8K, per i nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max arriverà un design totalmente inedito, con cornici più sottili, una fotocamera TrueDepth e sensori per il FaceID posizionati all’interno di due fori senza più il notch.