Nuovo iOS: Apple ci mostra come avere Carta d’Identità e Patente di Guida nella nuova versione

Apple ha svelato una delle novità di iOS 16 per sbaglio? O è stata una mossa strategica per far parlare ancora di sé? Queste che vi riportiamo sono le ultime news al riguardo. Noi vi comunichiamo  fedelmente i rumors trovati online.

Come sarà iOS 16? ecco qui alcuni rumors- MeteoWeek.com

Se una foto potesse parlare, cosa direbbe? Riuscirebbe a predire il futuro? Un’immagine utilizzata da Apple per pubblicizzare la possibilità di usare le patenti di guida digitali su iPhone potrebbe infatti nascondere una delle novità in arrivo con iOS 16. Ecco perché abbiamo parlato del futuro: iOS 16 infatti, è IL futuro di Apple, dell’iPhone, iPad e chi più ne ha più ne metta.

Guardando bene nell’angolo superiore dell’immagine che vi abbiamo postato qui sotto, potrete vedere che mostra l’arrivo delle patenti digitali sull’app Wallet e che non troviamo il classico pulsante con la freccia indietro a cui siamo abituati. Al suo posto invece possiamo trovare quella che sembra una versione stravagante di un pulsante menu del tipo “hamburger” triplo (ecco, ora ci è venuta quasi fame).

La figura che circola nel web – MeteoWeek.com

È possibile che l’immagine sia stata presa direttamente da un dispositivo che esegue una versione non definitiva di iOS 16, a questo punto possiamo pensare ad una beta, e che quindi possa includere questa novità, molto comoda, per mettere carta d’identità e patente. Se l’immagine non fosse solo frutto di un errore grafico, e se fosse realmente stata acquisita da un dispositivo con iOS 16 alpha, significherebbe che Apple starebbe valutando la possibilità di sostituire il pulsante Indietro con un menu ad hamburger, ovvero un menù a strati. Apple, però, non ama perdere una ghiotta occasione per far parlare di sé, ed è subita corsa ai ripari, andando ad aggiornare l’immagine nel suo comunicato stampa, che ora mostra la classica freccia per tornare indietro. Niente più hamburger. Ripensamenti? O  forse ancora non era arrivato il momento per le novità? Al momento non possiamo dire  niente con assoluta certezza, soprattutto insinuare che Apple stia effettivamente pensando di sostituire il tasto indietro con un pulsante menu con più opzioni, di cui ovviamente ancora non sappiamo niente. Nonostante ciò, il mistero relativo a questo screenshot rimane, e menomale che abbiamo questa immagine! Ci proietta già verso un futuro iOS. Sicuramente ne sapremo di più con il rilascio della prima beta di iOS 16, che dovrebbe avvenire alla WWDC 2022. Ma fino ad allora, teniamoci la nostra patente nel portafoglio.