Vivo X80 e X80 Pro sceglie i nuovi Dimensity 9000 per i suoi fondable

Vivo sforna altri smartphone interessanti per il mercato della telefonia, e che si pensa possano essere delle ottime aggiunte in un periodo come questo. Molte aziende hanno iniziato con il botto, ma al momento parlare di questo cellulare potrebbe rivelarsi essere una buona idea: di che si tratta?

Vivo X80 e X80 Pro sceglie i nuovi Dimensity 9000 per i suoi foldable
Come possiamo vedere in questa immagine, il cellulare, probabilmente, sarà molto interessante dal punto di vista del design come anche da quello della parte software – MeteoWeek.com

Vivo aveva già progettato, di recente, un cellulare destinato anche a noi italiani per il futuro. In questo caso sarebbe il V23, al momento ufficiale soltanto in Cina e che sembra possa promettere bene a giudicare dalle recensioni fatte al riguardo. Sicuramente ne sapremo di più in seguito, ma ora non ha molta importanza.

Oltretutto, l’azienda sta pensando ad altri prodotti da poter lanciare prossimamente, e nessuno esclude la possibilità che siano proprio dei fondable. Difficile che vadano su questa strada, ma non è nemmeno detto che cambino rotta da un giorno all’altro; gli sviluppatori pensano bene che cosa fare.

Ora come ora la priorità ricade interamente sugli X80 e X80 Pro, attuali telefoni che si pensa vedranno la luce tra non molto tempo. Tuttavia, come puntualizza Digital Chat Station, dovrebbe debuttare in seguito con tre modelli da esporre esattamente come quella X70 con altrettanti dispositivi messi a disposizione. Le informazioni al riguardo sono interessanti: dovrebbero essere il Vivo X80 Pro, il X80 “standard” e quello X80 Pro+, sul quale non parleremo molto dato che è tutto segreto per il momento.

Descrizione dei cellulari

Vivo X80 e X80 Pro sceglie i nuovi Dimensity 9000 per i suoi foldable
La società deve prendere delle ottime decisioni quando si tratta della scelta dei componenti, ecco perché non hanno optato per un chip classico – MeteoWeek.com

Tenendo conto delle parole di Digital Chat Station su Vivo X80 e X80 Pro, probabilmente non vedremo un solito Snapdragon 8 Gen 1, bensì il Dimensity 9000 di MediaTek. I due sono sempre stati rivali per motivi differenti, e il fatto che abbiano voluto scegliere un chip differente da quello che viene utilizzato forse la dice lunga sia sulla potenza che sull’efficienza energetica del componente di Qualcomm.

Comunque rimane una bella notizia da sapere e che lascia sorpresi davvero tutti noi. Specialmente coloro che seguono gli sviluppi della società e i relativi progetti che vengono mandati in porto. Se vi interessa, il Dimensity 9000 è stato già messo alla prova con il Redmi K50 Pro, ma non possiamo sapere se il risultato che otterremo sarà lo stesso o meno, ecco perché bisogna aspettare per vedere che cosa succederà. Nel frattempo, vi lasciamo delle schede tecniche ipotetiche sui cellulari:

Vivo X80

  • Schermo: OLED con risoluzione FHD+ da 6,78 pollici
  • Chip: MediaTek Dimensity 9000 a 4 nanometri
  • Batteria: 2 unità da 2.190 mAh ciascuna, quindi 4.380 mAh complessivi
  • Ricarica cablata: 80 watt
  • Ricarica wireless: Assente
  • Sistema operativo: Android 12
  • Dimensioni: 164,95 x 75,23 x 8,3 mm

Vivo X80 Pro

  • Schermo: OLED con risoluzione QHD+ da 6,78 pollici
  • Chip: MediaTek Dimensity 9000 a 4 nanometri
  • Batteria: 2 unità da 2.290 mAh ciascuna, quindi 4.580 mAh complessivi
  • Ricarica cablata: 80 watt
  • Ricarica wireless: 50 watt
  • Sistema operativo: Android 12
  • Dimensioni: 164,57 x 75,30 x 9,1 mm