Elden Ring, arriva la patch 1.03.2, addio ai cheater

Elden Ring, per quanto sia uno splendido gioco, ha chiaramente dimostrato di avere alcuni difetti che non possono essere nascosti facilmente. Uno tra questi, in base a quello che hanno potuto notare i giocatori, è proprio il fatto che possa contenere una serie di bug utili soprattutto per i cheater. Ma in che modo è voluta intervenire la casa produttrice per risolvere questo problema?

Elder Ring, arriva la patch 1.03.2, addio ai cheater
Con l’intervento degli sviluppatori, sarà possibile sconfiggere i cheater con maggiore facilità – MeteoWeek.com

Tutti i titoli, sia piccoli che grandi – e soprattutto al di là della categoria a cui appartengono -, possono diventare dei veri e propri ritrovi per cheater quando vengono a galla delle falle. Che siano di sistema oppure all’interno del gioco stesso non ha alcuna importanza: se può essere utile per un giocatore abusarne, allora lo farà senza alcun problema visto e considerato che gli sviluppatori non ne sono al corrente.

Certo, non è propriamente una mossa corretta da eseguire, ma è anche vero che se alcuni possono farne uso senza essere scoperti, allora perché dovrebbero rinunciare a questa possibilità? Chiaramente in molti sceglierebbero di farlo, motivo per cui potrebbe rappresentare un problema a lungo andare. Tuttavia, tutto ha una fine: non può rimanere segreto per sempre il bug, ecco perché, prima o poi, gli utenti lo segnalano.

Ma a volte non è nemmeno necessario perché sono gli stessi sviluppatori ad accorgersene, e possiamo trovare un chiaro esempio di quello che abbiamo appena detto su Elden Ring. Ultimamente, il gioco, ha riscosso un successo incredibile, però sono in tanti coloro che hanno notato delle lacune imprenscidibili all’interno del titolo stesso. Pertanto, la casa produttrice ha provveduto ed ha deciso di non rimanere in silenzio dinanzi a questa situazione che, per quanto non sia gravissima, deve essere risolta immediatamente.

I glitch riscontrati nel gioco

Elder Ring, arriva la patch 1.03.2, addio ai cheater
Il gioco di FromSoftware si è dimostrato essere successo, ma come in ogni altro titolo i cheater non possono non mancare – MeteoWeek.com

Sia Bandai Namco che FromSoftware hanno annunciato il lancio della patch 1.03.02 per Elden Ring, la quale ha uno scopo ben preciso: risolvere alcuni bug introdotti con l’update 1.03, ossia una serie di falle sfruttate dai cheater per rovinare le partite agli altri in sostanza. Questo aggiornamento è disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X e S e sarà scaricato in automatico da tutte le versioni del prodotto.

Vengono risolti quattro bug molto importanti: il primo impediva di avanzare nella quest di Nepheli Loux, il secondo causava la morte del personaggio del giocatore quando provava a calarsi da un punto vicino al Bestial Sanctum, il terzo bloccava gli effetti di Ash of War: Endure e l’ultimo permetteva ai giocatori di teletrasportare gli altri al di fuori dalla mappa di gioco consentita.

Quest’ultimo trucco era il peggiore perché permetteva ai cheater di rovinare le sessioni a tutti gli utenti, quindi non potevano rimanere immobili davanti a tutto ciò. Per fortuna la situazione si è risolta abbastanza in fretta e adesso potremo giocare in tutta tranquillità ad Elden Ring.