Deliveroo gratis con Amazon? Ecco com’è possibile

L’abbonamento al servizio Amazon Prime apre un sacco di porte. Negli ultimi anni, e soprattutto a seguito della pandemia da Coronavirus scoppiata giusto un paio di anni fa, l’ecommerce fondato da Jeff Bezos ha fatto veramente risultati stellari.

Deliveroo 20220324 tech
Deliveroo, accordo con Amazon Prime – MeteoWeek.com

Ne consegue non solo che i clienti Amazon si siano fidelizzati anche al servizio Prime, che offre una serie di vantaggi per quella porzione di clienti che spende qualcosina ogni anno per rinnovare l’abbonamento, ma che il servizio Prime stesso ora dia delle agevolazioni ulteriori ai suoi clienti.

Questo perché le aziende traggono un enorme vantaggio dall’essere partner di Amazon Prime, quasi un privilegio oltre che un investimento. E’ il caso ad esempio di Deliveroo, che ha appena concluso un accordo con Amazon Prime per offrire un servizio “Plus” ai suoi clienti che siano iscritti anche a Prime.

Come funziona il servizio Deliveroo Plus con Amazon Prime

Amazon Prime 20220324 tech
Amazon Prime – MeteoWeek.com

La sostanza dell’offerta è molto semplice: tutti gli iscritti ad Amazon Prime già da tempo e anche i nuovi iscritti ad Amazon Prime, possono accedere al servizio Deliveroo Plus mediante un modulo di iscrizione legato ad Amazon Prime, grazie al quale le consegne effettuate da Deliveroo saranno gratuite indipendentemente dalla distanza del ristorante o del supermercato per la durata di 12 mesi. Ovviamente a fronte dei requisiti minimi di spesa nel locale scelto.

Il servizio Deliveroo Plus rappresenta per Deliveroo un investimento strategico, dal momento che l’azienda vuole fidelizzando ancora di più i suoi vecchi clienti e ovviamente ne vuole attrarre di nuovi. Poiché l’italiano medio negli ultimi anni ha aumentato notevolmente le sue competenze e l’utilizzo delle tecnologie digitali, va da sé che un’idea del genere non possa che essere vincente.

Siamo entusiasti di questa collaborazione con Deliveroo. Siamo sempre alla ricerca di modi per dare ancora più valore ai clienti Amazon Prime e offrire loro il meglio dello shopping e dell’intrattenimento. Questa nuova collaborazione offrirà a milioni di clienti Amazon Prime in tutta Italia l’opportunità di sperimentare la comodità di ricevere i loro piatti preferiti consegnati velocemente: i clienti possono così guardare il meglio dell’intrattenimento su Prime Video con gli amici o la famiglia mentre si godono i loro ristoranti preferiti, direttamente a casa” Questo il commendo della Head of Marketing e Prime di Amazon Italia Ana Costi.

A cui ha fatto eco Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia, il quale ha aggiunto: “Amazon è una delle aziende più innovative e attente al cliente del mondo e siamo davvero felici di proporre questa offerta ai clienti Amazon Prime. I buongustai più esigenti potranno ora trovare e ricevere gratuitamente con Deliveroo fantastiche colazioni, pranzi o spuntini notturni“.