Motorola, ufficiale il Moto G 5G 2022: ecco le foto e tutto quello che sappiamo fino ad ora

Motorola continua ad essere una garanzia di innovazione: è ufficiale il lancio di Moto G 5G nel 2022. Il rinnovamento del suo catalogo di smartphone è variegato, passando dai modelli di fascia alta sino a quelli di fascia media e medio bassa. E’ proprio il nuovo Moto G 5G 2022 ad essere il protagonista di una fuga di notizie che consente di esaminare più nel dettaglio le sue caratteristiche tecniche.

Sembra che Motorola sia ormai pronta a lanciare sul mercato il nuovo Moto G 5G, nella innovativa versione del 2022. Il lancio del nuovo dispositivo non dovrebbe essere particolarmente vicino, infatti indiscrezioni ipotizzano maggio come data di uscita. Vediamo insieme quali saranno le novità dal punto di vista tecnico, trapelate dal noto leaker OnLeaks.

Le nuove caratteristiche tecniche

Dalla fuga di notizie del noto leaker OnLeaks è trapelato che il nuovo dispositivo riprende esattamente l’estetica dello smartphone identificato con il codice “Austin”. Le informazioni tecniche sono state desunte dall’analisi delle immagini in CAD diffuse dall’azienda. Sulla parte anteriore spiccherà la fotocamera, racchiusa nel foro posizionato al centro della parte superiore dello schermo. Sul retro ci saranno i tre obiettivi disposti in verticale, rispettivamente da 48MP, una grandangolare da 8MP e sensore secondario da 2MP.

Inoltre, mancherà il sensore di impronte che sarà integrato nel tasto di accensione. Anche il display non dovrebbe deludere, essendo da 6,6 pollici, ma non sappiamo ancora se si tratti di OLED o meno. Il processore sarà lo Snapdragon 750 5G e verrà affiancato da 4GB di RAM e 128GB di memoria interna, ma probabilmente sarà espandibile.

Per quanto riguarda la batteria sarà da 5.000mAh per il device, ma al momento non si sa nulla in merito al supporto alla ricarica rapida di quest’ultima. Inoltre, non dovrebbe mancare nemmeno il jack da 3,5 mm, ormai una rarità su questi dispositivi. Infine, le misure previste per questo dispositivo sono di 165.4 x 75.8 x 9.3mm: di certo non sarà molto compatto. Le colorazioni disponibili saranno Volcanic Grey e Frosted Silver.

Quando arriverà il nuovo modello

Ma cosa sappiamo riguardo alla data di arrivo e al prezzo? Al momento non disponiamo di alcuna notizia ufficiale. Possiamo ipotizzare che nulla arriverà sul mercato prima di maggio 2022, considerate le solite tempistiche di Motorola. Secondo altri, bisognerà attendere addirittura giugno 2022.

Nell’attesa possiamo fantasticare vedendo i render del possibile design, che richiama gli ultimi dispositivi Motorola usciti. E’ evidente che la nota azienda non presenterà in questo caso particolari guizzi di originalità, ma sicuramente il modello sarà adeguato ad un prodotto di fascia media.

Motorola lancia Moto Watch 100 con specifiche premium
Motorola distribuirà successivamente questo orologio. Per il momento è in fase di produzione – MeteoWeek.com

Cosa sappiamo del prezzo? Anche sotto questo punto di vista il dispositivo si conferma uno smartphone di fascia media. Infatti, i rumor parlano di un prezzo che si aggirerà intorno ai 200-250 euro. Tale ipotesi si basa anche sul prezzo di debutto che il modello avrà in India, che sarà pari a 22.990 rupie (circa 270 euro al cambio diretto, tasse escluse).