OnePlus inarrestabile: ecco tutti i nuovi Smartphone che presenterà, oltre uno smartwatch

Sei dispositivi al massimo entro il prossimo trimestre del 2022. E’ questo l’ambizioso piano che avrebbe in mente OnePlus, un’azienda cinese in crescita, prossima a festeggiare i dieci anni di attività. Pete Lau, precedentemente vicepresidente di Oppo, vuol far volare il gigante di Shenzhen.

OnePlus 20220323 tech
OnePlus – MeteoWeek.com

Marzo è il mese di OnePlus 10 Pro, ad aprile verrà rilasciato OnePlus Nord CE 2 Lite: un display presumibilmente da 6,58 pollici, un processore Snapdragon 695 5G, una batteria da 5.000mAh con ricarica a 33W e tre fotocamere posteriori con sensore principale da 64MP.

A cavallo con maggio OnePlus Nord 2T. Uno smartphone che dovrebbe essere dotato di display AMOLED da 6,43 pollici, processore Dimensity 1300, batteria da 4.500mAh con ricarica a 80W e tripla cam posteriore da 50+8+2MP. Senza soluzione di continuità, sempre a maggio, OnePlus 10R, un modello che sembra destinato esclusivamente a un mercato asiatico. Secondo varie indiscrezioni, si ipotizza come processore la presenza del Dimensity 9000 di MediaTek.

Non solo smartphone. OnePlus vuole espandere il proprio portafoglio Nord

OnePlus logo 20220323 tech
OnePlus, il logo – MeteoWeek.com

A luglio toccherà a OnePlus Nord 3: dulcis in fundo OnePlus 10 Ultra, al massimo per previsto per il Q3. Dovrebbe essere lo smartphone di punta della serie A, che chiude il cerchio sul rilascio “a goccia cinese” di OnePlus.
Non solo smartphone. Il marchio cinese sembra molto interessata ad espandere il proprio portafoglio Nord, allargando gli orizzonti con gli auricolari OnePlus Nord TWS, supportandoli con rendering 5K nitidi. Ora, secondo 91mobiles, anche l’idea molto fattibile di uno smartwatch con marchio Nord, che probabilmente verrà lanciato insieme a OnePlus Nord 3 nella seconda metà di quest’anno.

Yogesh ci dice che lo smartwatch OnePlus Nord avrà un prezzo inferiore a Rs 10.000, molto probabilmente tra Rs 5.000 e Rs 8.000. Fra i sessanta e i cento euro, tanto per capirci. Si ipotizza che il dispositivo possa offrire un display touchscreen a colori e altre funzionalità come sensore di frequenza cardiaca, monitor SpO2, monitoraggio del sonno, conteggio dei passi, notifiche dello smartphone, controllo della musica, tra le altre cose.

Aspettando il nuovo, comunque, ci si può godere il “vecchio” di Oneplus anche per capire la forza dei cinesi. Lo smartphone premium OnePlus 9Pro, infatti, è in offerta con un doppio sconto che fa abbassare il prezzo del 27% e fa risparmiare più di 250 euro, per un totale di 67,18 euro, il più basso di sempre su Amazon. Lo schermo che ha un refresh rate fino a 120Hz, le prestazioni sono assicurate dallo Snapdragon 888. Anche se il vero punto di forza è il comparto fotografico sviluppato insieme a Hasselblad.