Tekken sbarca su Netflix in versione anime: qui il teaser trailer in esclusiva

Una prassi molto di moda ultimamente. Un esempio può essere ciò che a breve passerà su Sky: Halo, che nasce come videogioco per diventare una serie TV molto attesa. Stesso discorso, con le dovute differenze, sta per accadere per Tekken.

Netflix 20220322 tech
Netflix “ospita” Tekken in versione anime – MeteoWeek.com

Pugno di Ferro, questa la traduzione letterale dal giapponese, è una serie di videogiochi picchia-duro sviluppati e pubblicati da Namco. Nata inizialmente come serie per cabinati arcade, ha invaso le console di nuova generazione: PlayStation, PlayStation 2, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox, Xbox 360, Xbox One, Game Boy Advance, Nintendo 3DS, Nintendo Wii U e Microsoft Windows. Ora è pronta per il grande salto. Sul set.

Un Tekken non più videogioco ma in versione Anime

Netflix ha annunciato una nuova serie anime basata sui picchiaduro Tekken, rilasciando un trailer-teaser trailer direttamente sul proprio profilo Youtube, in quel canale che vanta qualcosa di oltre 22 milioni di iscritti.

Un video di due minuti scarsi che ha catturato l’attenzione di (quasi) tantissimi player, visto che si appresta a entrare nel club di quelle che raggiungono il milione di visualizzazioni. Un video nel quale Netflix immagina così il Tekken non più videogioco ma in versione Anime.

Il potere è tutto“. Inizia così il blurb del gigante californiano che incentrerà Tekken: Bloodline sul personaggio di Jin Kazama: “Jin Kazama ha imparato le arti di autodifesa della famiglia, le arti marziali tradizionali in stile Kazama, da sua madre in tenera età. Anche così, era impotente quando un mostruoso male è apparso all’improvviso, distruggendo tutto ciò che gli era caro, cambiando la sua vita per sempre – si legge – Arrabbiato con se stesso per non essere stato in grado di fermarlo, Jin giurò vendetta e cercò il potere assoluto per esigerlo. La sua ricerca porterà alla battaglia finale su un palcoscenico globale: il torneo The King of Iron Fist“.

La serie sembra attenersi abbastanza strettamente alla tradizione consolidata di Tekken. Non si scosterà affatto dal concept del videogioco. Jin si allena con sua madre, saluta alcuni bulli, ma alla fine deve fuggire dall’attacco dell’Orco gigante. Quindi cerca suo nonno Heihachi Mishima per un ulteriore addestramento. Si vedranno anche brevi scorci di altri personaggi iconici di Tekken, tra cui Paul Phoenix, Kazuya Mishima e King. Da capire quando sarà disponibile per il download, certamente in questo 2022.

Netflix sta andando alla grande con gli adattamenti dei videogiochi; la scorsa settimana, lo streamer ha annunciato una data di uscita a luglio per la sua serie live-action Resident Evil. Avanti il prossimo.