Aprono i pre-ordini di Pokèmon su Amazon: siete pronti?

Nintendo Switch amplia la sua offerta di uno dei giochi ormai diventato cult: i Pokèmon, che con l’arrivo di Scarlet e Violet hanno raggiunto la ragguardevole cifra della nona generazione. Si sapeva già l’antipasto un gatto di tipo Erba chiamato Sprigatito, un coccodrillo di tipo Fuoco chiamato Fuecoco e un’anatra di tipo Acqua chiamata Quaxly. Tutti disponibili per il pre-ordine.

Carte Pokemon 20220322 tech
Carte Pokemon – MeteoWeek.com

Nintendo ha svelato i loro volti, evidenziano le caratteristiche, senza però chiarire quali saranno la loro evoluzioni. Più in generale Sprigatito, Fuecoco e Quaxly fanno parte di quell’ampliamento voluto dalla multinazionale di Kyoto, una delle aziende leader nel settore di videogiochi e console, inclusi Diamante brillante e Perla splendente, oltre a Legends: Arceus.

Un aumento non certo destinato a fermarsi. La prossima generazione di giochi Pokémon, infatti, è stata appena annunciata e arriverà su Nintendo Switch alla fine del 2022.

L’outfit iniziale di Pokémon Scarlet e di Pokémon Violet

Pokemon 20220322 tech 2
Pokemon – MeteoWeek.com

Rivelati durante i “Pokémon Presents” in occasione del Pokémon Day dello scorso 27 febbraio, “Pokémon Scarlet” e ” Pokémon Violet” presenteranno i tre nuovi Pokémon iniziali di nona generazione e una nuova regione. E ora sono disponibili per il preordine su Amazon.

I due giochi sviluppati da Game Freak dovrebbero anche vantare un mondo aperto che si espande su quello di “Pokémon Legends: Arceus“. Il teaser avrebbe già rivelato quelle che saranno nuove città, di chiara ispirazione spagnola, insieme a ricche campagne dall’aspetto mediterraneo dove, secondo la Pokémon Company, “I Pokémon possono essere visti ovunque: nei cieli, nel mare e per le strade“.

La società descrive entrambi i giochi per Nintendo Switch come “un nuovo passo evolutivo” in cui “gli allenatori possono esplorare un mondo aperto in cui varie città senza confini si fondono perfettamente nella natura selvaggia“. “Pokémon Scarlet” e “Pokémon Violet” saranno disponibili esclusivamente sulla console Nintendo Switch, quindi potrebbe essere il momento di acquistare la console, soprattutto perché il Nintendo Switch OLED precedentemente difficile da trovare è ora prontamente disponibile.

Sebbene i dettagli siano ancora per niente precisi sulle differenze tra le due versioni, si sa che ognuna arriverà con Pokemon e trainer esclusivi per la versione. Il personaggio principale di “Pokémon Scarlet” inizia con una cravatta rosso-arancione e pantaloncini gessati rosso-arancio, calzini bianchi, scarpe nere e un cappello con bordo interno blu. L’outfit iniziale in “Pokémon Violet” include una cravatta viola, pantaloncini viola, calzini neri, scarpe marroni e un cappello con un bordo interno grigio chiaro. Anche lo stemma che il personaggio principale indossa sulla manica sinistra della camicia sarà diverso da quello di “Pokémon Scarlet“.

Amazon ha appena aperto i preordini per “Pokémon Scarlet” e “Pokémon Violet“, entrambi chiedono il solito prezzo di ingresso di 60 dollari. Poiché la Pokémon Company non ha ancora annunciato una data di rilascio ufficiale per i giochi, si è rimasti a “quell’entro la fine del 2022” che a quanto pare resta l’ipotesi più plausibile di rilascio.