Fortnite, arriva il Capitolo 3 Stagione 2: siete pronti?

Un personaggio Marvel, un tempo PlayPress fra i personaggi di spicco del terzo capitolo della seconda stagione di Fortnite, lo storico sparatutto in terza persona sviluppato da People Can Fly e pubblicato da Epic Games per console e PC, che nell’ultimo lustro è stato capace di ammaliare milioni e milioni di player.

Fortnite 20220321 tech
Fortnite – MeteoWeek.com

Stephen Vincent Strange, per amici e nemici Doctor Strange, creato dalla mente geniale di Stan Lee, è una delle attrazioni di Fortnite.

Rinomato neurochirurgo, la cui carriera venne irreparabilmente distrutta a causa di un incidente d’auto, il Signore delle Arti Mistiche diventa lo “Stregone Supremo” della Terra, un super personaggio a cui la Casa delle Idee ha dedicato film, come protagonista principale o personaggio di spicco, al 38esimo posto nella classifica degli eroe della storia dei fumetti, dopo il Corvo e prima di Ciclope.

Doctor Strange arriva insieme a The Imagined e The Origin

Doctor Strange 20220321 tech
Doctor Strange – MeteoWeek.com

Doctor Strange sarà una delle attrazioni della nuova stagione di Fornite, denominata Resistance. Prima dell’annuncio ufficiale, Epic ha dichiarato che donerà due settimane dei proventi di Fortnite per sostenere gli sforzi umanitari legati all’Ucraina. Una stagione che durerà dal 20 marzo al 3 aprile.

La stagione apporta alcune grandi modifiche al gioco. Il più estremo è che, almeno in questo momento, l’edificio è stato “spazzato via”, rimuovendo uno degli aspetti più distinti del gioco di Fortnite. Per bilanciare questo, i player ora hanno un “sovrascudo” per la difesa.

Altre modifiche includono una combinazione di sprint e arrampicata più veloci, che rendono il movimento simile al parkour, l’aggiunta di dirigibili da esplorare e carri armati da guidare, oltre a una manciata di nuove pistole. E se i giocatori donano abbastanza oro nel corso della stagione, sbloccheranno una versione guidabile dell’iconico bus da battaglia, che ora sembra uscito da Mad Max.

Oltre alle modifiche al gioco e all’isola, il Battle Pass della nuova stagione aggiunge anche una manciata di personaggi sbloccabili per coloro che lo acquistano. Il più degno di nota è proprio Doctor Strange, che fra l’altro tornerà nei cinema a maggio, affiancato da nuovi volti, fra cui The Imagined e The Origin. Per coloro che seguono la tradizione in continua espansione di Fortnite, questa stagione sembra essere piena di dettagli importanti.

La stagione 2 segue un inizio ricco di eventi per l’ultimo capitolo del gioco, iniziato lo scorso dicembre. La stagione precedente ha introdotto condizioni meteorologiche distruttive, movimenti più rapidi e mostri giganti, insieme a super collaborazioni: da Bruno Mars ad Anderson, passando per Paak a Naomi Osaka. C’era anche una galleria d’arte virtuale che i giocatori potevano esplorare.

Il finanziamento con i lingotti è tornato per “contribuire ai dispositivi pro-ribellione e votare gli oggetti da recuperare dal magazzino“. Già, il voto ha un meccanismo diverso, per un dispositivo torretta. Novità anche negli equipaggiamenti e nell’artiglieria OI, che sarà possibile usare contro l’OI stessa.