WhatsApp si aggiorna e il risultato è sorprendente

Era da tempo che si aspettava la possibilità di poter utilizzare WhatsApp su più di un dispositivo senza che sia necessariamente collegato quello principale, e quel momento finalmente è arrivato. Nelle scorse settimane infatti WhatsApp ha permesso ai suoi utenti di aggiornare la versione standard a quella multidispositivo, che porta con sé molte altre novità.

Whatsapp 20220321 tech
WhatsApp multi dispositivo, ecco la versione stabile – MeteoWeek.com

A riferire quanto il nuovo WhatsApp sia in grado di fare, è come al solito il notissimo sito WaBetaInfo, secondo cui le tante novità riguarderanno feature come le anteprime dei link, le liste broadcast, una compatibilità più alta con la cronologia della chat e una velocità maggiore del caricamento della chat.

Siamo ovviamente nel campo delle probabilità, soprattutto per quanto riguarda la data di uscita di queste novità sui vari dispositivi che hanno installata l’applicazione WhatsApp nella loro memoria, ma qualunque cosa arriverà sarà compatibile ovviamente sia con la versione Android che con quella iOS, oltre che con la versione di WhatsApp Desktop

WhatsApp multidispositivo, ecco come funziona

WhatsApp 20220321 tech 2
WhatsApp – MeteoWeek.com

La funzione di WhatsApp multi dispositivo, fino a poco tempo fa disponibile solamente in versione beta, è finalmente disponibile per tutti gli utenti che potranno adesso utilizzare WhatsApp Desktop senza necessità che l’applicazione sia connessa sul telefonino.

Ovviamente non è ancora arrivato il momento della funzione multidispositivo 2.0 che permetterà di utilizzare WhatsApp su due cellulari contemporaneamente, ma di sicuro da adesso in poi non sarà più necessario disconnettersi da un computer per poter accedere a WhatsApp Desktop da un altro.

Rispetto alla Beta version, anche in quella stabile è possibile connettersi a un numero massimo di 4 dispositivi contemporaneamente, anche senza che il telefono sia connesso a Internet. A parte questo, per il momento gli utenti lamentano non poche lacune della nuova versione, tra cui l’impossibilità di generare anteprima dei link e delle carenze nei messaggi broadcast.

E non è finita qui perché non è possibile nemmeno chattare con il proprio numero e molte cosine sono ancora da sistemare da parte del team degli sviluppatori. Che, ovviamente, ha promesso di provvedere quanto prima a mettere a posto queste piccole cose che non vanno, dal momento che un bel po’ di utenti si sono lamentati di una scarsa funzionalità della nuova versione.

Anche per quanto riguarda la versione Web e Desktop di WhatsApp ci sono delle cose che ancora non vanno tra cui la velocità del processo di accesso quando avviene la sincronizzazione del database e, in particolare, quando i messaggi da caricare sono tanti.