VIVO pubblica in Rete le prime foto del suo X Fold: ecco il suo smartphone pieghevole

Sta per arrivare sul mercato il primo pieghevole dell’azienda cinese Vivo: negli ultimi giorni sono state diffuse sul web immagini che svelano lo smartphone Vivo X Fold. E’ l’ultimo di tanti nuovi smartphone pieghevoli sui quali puntano sempre più aziende. Tecnicamente, il dispositivo Vivo potrà contare su un display che si piega all’interno grazie ad un meccanismo a cerniera.

Vivo è un noto marchio di smartphone che dimostra di essere in continua crescita. Ne è la prova il fatto che da tempo l’azienda lavori sul suo primo device pieghevole. Infatti, il nuovo dispositivo si chiama Vivo X Fold e si presenta con display che si piega verso l’interno e con un complesso meccanismo della cerniera che nasconde completamente la riga centrale.

Il nuovo progetto di Vivo

Il dispositivo inedito è stato paparazzato in una stazione metropolitana cinese, ma già da tempo correvano rumors online riguardanti il nuovo modello. Il modello X Fold presenta un’interessante novità: un display che si piega verso l’interno, che risolve uno dei problemi principali degli ultimi smartphone. Infatti, la riga verticale della cerniera è sempre troppo visibile sullo schermo dei modelli pieghevoli.

Insomma, il noto marchio di smartphone cinese Vivo è pronto al battesimo di fuoco per quanto riguarda il suo primo prodotto pieghevole. Al momento l’innovazione che porterà non è assolutamente da sottovalutare, considerata l’importanza dell’estetica nella scelta di questo tipo di prodotto. Tuttavia, solo il tempo e le immagini reali sapranno dirci se il modello sarà all’altezza delle aspettative.

Ma cosa sappiamo riguardo alle possibili caratteristiche tecniche? Al momento, si è parlato ampiamente di caratteristiche tecniche, ma non abbiamo ancora conferme ufficiali. Sembrerebbe che il modello Vivo X Fold non sarà sprovvisto di nulla. Sicuramente presenterà un display che – una volta aperto – sarà di 8 pollici e avrà risoluzione QHD+, con frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Le caratteristiche tecniche

In primo luogo, il nuovo Vivo X Fold dovrebbe offrire un hardware basato su Soc Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e batteria da 4.600 mAh. Ques’ultima dovrebbe avere ricarica rapida cablata da 80 W e senza fili a 50 W. Per quanto riguarda il pannello interno AMOLED da 8″ dovrebbe essere realizzato in UTG e dovrebbe essere supportato da una particolarissima cerniera che dovrebbe permettere di chiudere lo smartphone senza lasciare spazi.

Riguardo al comparto fotografico, lo smartphone dovrebbe essere dotato di ben 4 fotocamere posteriori, tra cui una principale da 50 MegaPixel, una grandangolare da 48 MegaPixel e due tele da 12 e 8 MP (rispettivamente 2x e 5x). Frontalmente dovrebbe essere presente un display AMOLED da 6,5″.

vivo brevetto smartphone
L’idea di Vivo è davvero bizzarra: riuscirà a convertirla in realtà? – MeteoWeek.com

Insomma, per quanto riguarda le caratteristiche non si hanno notizie ufficiali, ma possiamo ritenere che i leak abbiano svelato quale potrebbe essere a grandi linee la scheda tecnica di vivo X Fold. Non resta che attendere notizie ufficiali dal colosso cinese e eventuali conferme delle caratteristiche tecniche di questo nuovo pieghevole.