Microsoft ci fornisce la nuova data de ID@Xbox Showcase

Un evento in pompa magna all’ora dell’aperitivo, a ridosso della primavera, desta la curiosità di milioni e milioni di player abituati a giocare con la console di Microsoft. Un evento previsto per la prossima settimana, denominato ID@Xbox Showcase.

Ide@Xbox 20220311 tech
ID@Xbox – MeteoWeek.com

E’ figlio della collaborazione con twitchgaming e come dice la parola moderna stessa, con tanto di chiocciolina, è dedicato ai player di XBox. In arrivo aggiornamenti da Finji e Whitethorn, il primo gioco della nuovissima etichetta editoriale di iam8bit, e l’ultimo su giochi come Shredders e Roblox.

CI si può aspettare di vedere Tunic in stile Zelda e Trek to Yomi, recentemente mostrato allo State of Play di PlayStation, la prima grande vetrina del nuovo anno si apre, dopo l’ultimo Direct di Nintendo e lo State of Play di Sony all’inizio di questa settimana. Ora tocca a Microsoft.

Save the date: orario, data e piattaforma dove sarà possibile seguire l’evento in streaming

XBox 20220311 tech 2
XBox – MeteoWeek.com

Eccoci a quasi un anno dalla nostra prima vetrina ID@Xbox e /twitchgaming! Da allora abbiamo avuto il piacere di lavorare con /twitchgaming e mettere insieme alcune incredibili vetrine, e indovinate un po’? Non abbiamo ancora finito!”. Crea suspense Jessica Ronnell, manager di ID@Xbox Events.

ID@Xbox e /twitchgaming si uniranno ancora una volta per mostrare aggiornamenti e nuovi annunci di fantastici giochi in arrivo su Xbox da sviluppatori indipendenti – spiega – presenteremo aggiornamenti, nuovi trailer e gameplay di Finji e Whitethorn, oltre al primo gioco della nuovissima casa editrice di iam8bit”.

Oltre a tutto questo, i fan avranno anche la possibilità di vedere le ultime novità e ascoltare i team che lavorano su Shredders, Roblox e alcuni nuovi giochi “che devi sintonizzarti per vedere!”.

Tunic, Trek to Yomo, There is no Light e Shredders saranno sicuramente i protagonisti dell’evento. Una scelta per nulla affatto casuale, dal momento che si tratta di game in arrivo tutti entro la fine di un marzo più pazzerello che mai.

Ma l’evento non è affatto scontato. Si sa tanto, non tutto. Per esempio c’è da capire gli altri annunci, nei quali attualmente è possibile fare soltanto ipotesi, che presumibilmente riguarderanno altri giochi in uscita. Ma visto che Sony e Nintendo hanno già dato saggio del loro potenziale, è lecito attendersi che Microsoft alzerà ulteriormente l’asticella, nel segno indistinguibile di Xbox.

L’evento sarà mostrato in esclusiva su Twitch, sia sul canale twitchgaming che su quello Xbox e si svolgerà mercoledì 16 marzo alle 18 del Regno Unito (qui in Italia alle 17) e si concentrerà sui giochi in arrivo su console Xbox.