Gli amanti del titolo che hanno passato ore a sfidarsi nel mondo fantastico di Azeroth apprezzeranno lo sbarco su mobile
L’epopea di Warcraft, il longevo titolo della Blizzard che ha visto i suoi natali nel 1994 con il primo capitolo Warcraft: Orcs & Humans, non smette di regalarci continue sorprese.
I fan di questo videogame, che per il suo valore culturale è stato inserito nel 2007 nella classifica tra i 10 più importanti di tutti i tempi da un comitato presieduto da Henry Lowood con una cattedra alla Stanford University, sono già in fibrillazione. E questo da quando la Blizzard Entertainment aveva annunciato che a partire da martedì 15 marzo avrebbe rilasciato un espansione. Capace di arricchire ed ampliare il mondo di di Hearthstone. Questa sarebbe sola la prima di una serie che in totale permetterà di arrivare a 3 release. E tutto entro la data pianificata di martedì 19 aprile.
Ma non si tratterebbe dell’unica novità che scandirà le sfide della prima parte dell’anno, perché anche maggio ci riserva un ennesimo entusiasmante colpo di scena.
Le specifiche dello sbarco su smartphone e tablet e quello che sappiamo della versione mobile di Warcraft
Come comunicato sulla pagina ufficiale di Blizzard dedicata a Warcraft è previsto dunque per maggio l’ultimo rilevante aggiornamento che porterà il celebre gioco di guerra direttamente sui nostri smartphone tablet.
La software house spera cosi di dare un futuro luminoso e ancora più longevo al titolo. Sono le parole del direttor generale di Warcraft, John Hight, a raccontarci di questo nuovo rilevante passaggio. Dove l’obiettivo quindi è permettere ai giocatori di misurarsi con le esperienze del videogame in modalità sempre più fluide, permettendo ai nuovi utenti di di entrare a far parte di una grande community.
L’entusiasmante viaggio che aspetta gli sviluppatori e i gamers si avvierà quindi a breve, e l’augurio e la speranza che l’inserimento delle nuove piattaforme di gioco sia gradito sembra la base della comunicazione.
Misurarsi con le avventure di su Azeroth, piuttosto che recarsi alla Locanda avrà un gusto diverso se non saremo vincolati dal supporto? Oggi Warcraft è da considerarsi un’esperienza totale e sfaccettata. Il Pc certamente rappresenta un canale di essa. Ma hanno trovato un vasto stuolo di sostenitori anche prodotti quali romanzi, fumetti, un film, nonché giochi da tavolo e di carte collezionabili.
D’altronde non c’è solo un modo per vincere una battaglia, ce lo insegna il grande maestro Sun Tzu, che in qualche maniera, se non solo nel titolo rilevatore del gioco di strategia, ci consente di vedere l’universo del prodotto di punta di Blizzard come una grande geosfera dove ogni aggiunta rappresenta un opportunità per acquisire competenze e conoscenze, e diventare il leader assoluto della propria mappa, sia essa virtuale o reale.