News

Con Quest 2 non vi accorgerete neanche di fare sport

Se ci servono dei nuovi giochi per tenerci in forma ed allenarci nel tempo libero, Quest 2 potrà fornircene alcuni davvero fantastici. Di quali stiamo parlando?

Giocare a dei titoli che ci permettono di fare degli esercizi è notevole, ecco perché in molti li scelgono – MeteoWeek.com

Le nuove tecnologie consentono di accedere un mondo virtuale in cui è possibile entrare in una apparente reale esperienza di gioco, con la quale avremo la possibilità di interagire in maniere molto differenti tra loro e molto interessanti.

Questo tipo di gameplay può essere vissuto con i visori Quest e Quest 2 di Meta, i quali non hanno bisogno di essere collegati ad un PC o a una console per funzionare. Difatti è sufficiente indossare il casco che fornisce il sistema hardware e quello dell’audio senza alcun filo, inoltre può essere ricato con uno smartphone e funziona con il wireless. Che tipo di soluzioni propone per farci divertire?

Alcuni titoli divertenti da poter provare con il visore di Meta

Modello di Oculus Quest 2, molto usato per entrare all’interno della realtà aumentata e vivere un mondo nuovo – MeteoWeek.com

Iniziamo con Beat Saber dal costo di quasi 30 euro. Si tratta di un gioco di ritmo in realtà virtuale molto popolare a partire dagli ultimi anni, e ancora oggi la scelta migliore per sudare giocando. Si dovrebbero colpire delle forme luminose a tempo di musica con delle spade laser, concetto tanto semplice quanto divertente da applicare in sostanza. Una sola sessione ci lascerebbe praticamente senza fiato!

Proseguiamo con OnShape a 19,99 euro, ossia un altro gioco basato interamente sulla musica e con un concept differente dal precedente titolo che abbiamo presentato. Non a caso ci verranno incontro del muri con delle sagome che dovremo riprodurre per passarci attraverso, tuttavia dovremo anche tenere bene a mente di spostarli con le braccia e il movimento di tutto il corpo.

Non finiamo mica, perché c’è anche Holofit a costo zero. L’idea del gioco è quella di correre o pedalare in 14 mondi immersivi tutti diversi tra loro. Il prodotto è dotato di più di 100 opzioni per il workout e viene aggiornato regolarmente, oltre a poter essere utilizzato con cyclette, ellittiche e tapis roulant. La scheda del gioco ci dice che possono essere bruciate fino a 400 calorie in una singola sessione; incredibile, vero?

C’è anche The Climb 2 a 19,99 euro, grazie al quale avremo modo di scalare montagne, vulcani, rovine e anche grattacieli con la sola forza delle nostre braccia virtuali, aiutate ovviamente da quelle reali. Con il supporto dei controller Touch, inoltre, dovremo scattare in alto con la prontezza necessaria a non cadere.

Si prosegue con FitXR, un gioco gratuito e altrettanto interessante. Avremo modo di allenarci con la danza e la boxe, provando centinaia di sessioni differenti da loro e con livelli di esperienza sempre più difficili. Si avvale anche della collaborazione di alcuni trainer professionisti, i quali aggiungono allenamenti ogni 24 ore. Comunque sia questi sono soltanto una parte di tutti i titoli disponibili, di conseguenza, dando una occhiata allo store, ne scopriremo altri come questi.

Sebastiano Spinelli

Published by
Sebastiano Spinelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago