L’intrattenimento ha molte forme e questa sicuramente rappresenta una delle specifiche di un mondo che si rivolge ad un target davvero eterogeneo
I veri esperti ed amanti del videogames sanno benissimo che vuol dire pianificare un’intensa sessione di gioco. E’ necessario prendersi il dovuto tempo, interi pomeriggi, o anche giornate se serve. Ma soprattutto scegliere i giusti compagni di viaggio.
La pandemia però ha ridotto molto le partite in presenza, e ha spinto sul pedale dell’acceleratore tutte le sfumature dell’online e del multiplayer. Ed è proprio in questa cornice che si è condotto l’eccezionale esperimento di Chris. L’uomo ventinovenne è un utente della piattaforma CamSoda. Si tratta di un portale streaming video che fornisce webcam per adulti e livestream non per adulti e permette di accedere ad una serie di servizi che riguardano l’esperienza del digitale.
Ed è in questo canale che ha individuato la persona perfetta per accompagnarlo in un’esperienza intensa, una maratona full immersion tutta dedicata ad Elden Ring, un action RPG sviluppato dalla FromSoftware e pubblicato dalla società Bandai Namco Entertainment.
Il giocatore sarebbe pronto a ributtarsi in una grande sfida, se la compagnia fosse quella giusta, ma soprattutto la scelta del titolo ne valesse davvero la pena
Andiamo quindi ad analizzare più da vicino le specifiche di questa curiosa attività. Chris ha deciso di selezionare la Cam Girl Charley Hart. La ragazza, che ha prestato i suoi servizi per una maratona durata 40 ore, ha dunque ottenuto un compenso proporzionale.
Una volta chiusa la sfida, e festeggiato il traguardo, ha ricevuto come pagamento la notevole cifra di ben 20.160 dollari. Ma va detto che si tratta di un guadagno assolutamente meritato, se si pensa che la partita è stata un no-stop che ha richiesto una notevole prestanza fisica, buone doti relazionali e poco spazio per variazioni sul tema.
A detta del gamer però tutta la faccenda sarebbe stata per lo più positiva. L’uomo infatti si è dichiarato soddisfatto, e ha informato il popolo del web che sarebbe disposto a ripetere la maratona, magari ripensandola in una chiave più sostenibile che preveda dei momenti di pausa per ricaricarsi. Anche la ragazza coinvolta si è dichiarata fondamentalmente favorevole, e ci crediamo bene, visto l’aspetto economico che la vede beneficiaria di una cifra così significativa.
Scordiamoci quindi le lunghe partite tra giocatori incalliti, condite da una scorpacciata di carboidrati e vestiti delle prime cose trovate a casaccio per la casa. Le prossime sfide potrebbero essere diverse da come le abbiamo sempre vissute, e a farci da spalla, per una volta, potremmo pensare di invitare qualcuno di diverso.