Very Mobile offre tutto ciò che serve a €4,99

La nuova offerta local del provider di telefonia potrebbe essere la soluzione perfetta per contenere i costi con un ottimo rapporto qualità/prezzo

VEr Very 07032022 - MeteoWeek.com
Quando giunge il momento di dire addio al vecchio operatore è necessario prendere in considerazione i benefici della portabilità. E l’offerta telefonica di Very Mobile potrebbe essere l’occasione perfetta per prendere coraggio e voltare pagina – MeteoWeek.com

L’ultima iniziativa di Very Mobile si colloca tra quelle perfette per chi è stufo di subire i continui rialzi del proprio provider. Ma soprattutto cerca un equilibrio tra quella che è la tariffa mensile e ciò che è previsto nel proprio abbonamento.

La nuova promo, la Very Special BTL, appartiene alla categoria delle soluzioni locali, ovvero legate alla territorialità del punto vendita che le propone. Se siete quindi in un corner della Lombardia, piuttosto che del Piemonte, Veneto, Lazio o Puglia, potrete accedere quindi all’offerta. E non solo. Questa inoltre è rivolta specificatamente a chi intende effettuare la portabilità del proprio numero.

Andiamo dunque ad analizzare le condizioni che ci permetteranno di essere beneficiari di un pacchetto che fa della sostenibilità, sotto molti punti di vista, il suo cavallo di battaglia. Si parte dall’operatore di partenza. Per accedere alla promo infatti è necessario effettuare la portabilità del numero provenendo da Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali. Non fanno parte dei beneficiari i nuovi clienti che hanno avuto come operatore di riferimento Kena Mobile, ho., Spusu, Vodafone, TIM, WindTre e Iliad.

Le specifiche dell’offerta telefonica Very Specil BTL, una versione super conveniente delle offerte base, per molti ma non per tutti

Very 07032022 - MeteoWeek.com
Il provider di telefonia si è specializzato in offerte dal piccolo budget che garantiscono comunque un servizio di qualità. Con un’attenzione green particolarmente orientata alla sostenibilità e alle scelte che fanno bene al pianeta – MeteoWeek.com

Una volta superata questa prima istanza potremo dunque decidere di aderire. Va considerato che a fronte di un costo mensile pari a 4,99€ potremo ottenere chiamate ed sms illimitati, verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Mentre per il traffico dati questo si ferma ad un tiepido tesoretto pari a 30GB.

Andrà poi considerato il peso dei costi extra soglia. Very non segue la corrente. E diversamente dagli altri competitor non imposta il blocco automatico. Anzi. Qualora decidessimo, anche inconsapevolmente di superare i limiti legati ai GB posseduti, dovremo sostenere la spesa di 0,305 cents a MB, con tariffazione al Kb.

L’unica condizione seconda la quale gli addebiti vengono sospesi è ponderata nel caso in cui ci fosse un addebito mensile, che andandosi ad effettuare su credito residuo, potrebbe non trovare i fondi necessari ad effettuare il saldo. Solo qui il provider ci congela. In attesa che il tariffario venga onorato.

Dunque la Very Special BTL è comunque una soluzione valida, ma va valutata con attenzione, vista la presenza di diverse variabili da tenere in considerazione, onde evitare di incappare in spiacevoli sorprese.

Infine, qualora fosse perfetta per le nostre necessità, avremo solo una canale di attivazione. Quello del punto vendita fisico del brand, dove dovremmo recarci di persona ed accedere a questa edizione limitata.