WhatsApp, ecco le comunity con il loro personalissimo tasto

Non manca molto al lancio ufficiale della funzione Comunità, che oramai sembra essere più vicino che mai. Probabilmente riusciremo a mettere le mani su questa fantastica opzione tra non molto, ma è inevitabile che prima di riuscirci dovremo assolutamente informarci meglio; cosa sappiamo in merito?

WhatsApp, ecco le comunity con il loro personalissimo tasto
Ed eccoci qui con un’altra novità per WhatsApp che potrebbe incuriosirci, anche se dipende dai nostri gusti a volte – MeteoWeek.com

Non si fermano gli “avvistamenti” di quelle che sembrano essere immagini o conversazioni sul debutto della Community anche su WhatsApp. Le ultime foto avevamo avuto modo di vederle soltanto il mese scorso; tuttavia, con il passare del tempo, appare ben chiaro che il suo rilascio sia imminente ed inevitabile.

Con più precisione è probabile che sia così per un semplice fattore non indifferente: l’ultima beta di WhatsApp, che sarebbe la versione 2.22.6.9 dell’applicazione Android, aggiunge alcune indicazioni importanti per quanto riguarda lo sviluppo di questa funzione da parte della società. Quali tipo di informazioni sono, e fra quanto avremo modo di saperne di più?

L’introduzione di Comunità e di tutte le sue relative funzioni

WhatsApp, ecco le comunity con il loro personalissimo tasto
Configurare l’applicazione in base ai nostri interessi è possibile. Difatti, potremo gestirla e sistemarla come meglio riterremo opportuno – MeteoWeek.com

Otteniamo le novità più importanti proprio dai membri del gruppo di WaBetaInfo, con alcune delucidazioni importanti sulla questione e di cui vale la pena discutere. Si concentrano su una foto dell’app in cui è possibile notare un tab inedito che si occupa di includere soltanto le conversazioni della Comunità, quindi è ovvio che abbiano già creato la sezione per l’impostazione.

Nell’immagine notiamo anche, oltre all’icona che abbiamo appena citato, che abbia un aspetto particolare e che sia nella stessa posizione dove è presente la scorciatoia per la fotocamera. Questo significa che il tasto verrà sostituito dal simbolo della Comunità, cambiandolo per sempre. Qualcuno forse potrà trovarlo fastidio, ma se hanno deciso di prendere questa decisione riteniamo che ci sia un motivo ben più che valido al riguardo.

All’interno del nuovo tab troveremo la Home della Comunità, nella quale saranno raggruppati esattamente tutti i gruppi dove siamo iscritti. Per crearne una  sembra che sia sufficiente che l’amministratore di un gruppo lo qualifichi come tale, ma al momento non ci sono molti dettagli riguardo gli aspetti più avanzati della funzionalità, quindi abbiamo le mani legate sulla faccenda; ci servirà più tempo prima di poter parlare adeguatamente.

Ma siamo già andati avanti di molto se ci pensiamo bene. Gli sviluppatori hanno dimostrato di essere in grado di portare avanti un progetto in poco tempo, e dato che introdurre una impostazione del genere non sia per niente facile, beh, diremmo proprio che abbiano fatto centro da un mese a questa parte.

Per cui, prepariamoci ad assistere al lancio di quella che crediamo sia una delle più grandi funzionalità mai concepite fino ad adesso. Che possa superare quelle aggiunte di recente? È probabile dal momento che stia incuriosendo tutti, di conseguenza aspettiamoci soltanto il meglio da parte degli sviluppatori dell’app. Nel frattempo, occhio a tenere a mente di controllare nuove news in merito.