WhatsApp ha una sorpresa per gli utenti Android: ecco cos’è

WhatsApp ha pensato bene di migliorare l’esperienza di uso dell’applicazione attraverso una sistemazione particolare, difatti gli utenti potranno utilizzare una nuova funzione che permetterà loro di gestire meglio le registrazioni vocali. Tale opzione renderà questa impostazione decisamente migliore rispetto a come la conosciamo, ma in che modo esattamente? Beh, basta informarsi per scoprirlo.

WhatsApp ha una sorpresa per gli utenti Android: ecco cos'è
WhatsApp ha riservato in molte occasioni differenti alcune sorprese per i suoi utenti Android, e pare che continui a farlo – MeteoWeek.com

L’applicazione di colore verde più famosa al mondo viene aggorrnata con un update fantastico. Pare che avremo modo di sfruttare una impostazione interessante e che mira a migliorare una funzione già esistente su WhatsApp. Da qui, possiamo capire che non parliamo di una patch troppo vasta, quanto più di un contenuto che ci servirà sicuramente: non potremo farne proprio a meno.

Non a caso se ne è parlato per un po’ prima che arrivassimo a questo punto, il che vale a dire che molti di noi aspettavamo l’uscita della seguente patch. Di conseguenza, possiamo dire che oramai sia arrivato il momento di valutare la feature in questione e costatare – in maniera effettiva – se avrà una certa utilità per noi o meno.

Comunque, il nuovo aggiornamento arriverà, per il momento, soltanto sul canale beta di WhatsApp dedicato ad Android, quindi arriviamo ad uno di quei periodi dove dovremo attendere un po’ di tempo affinché possa essere rilasciato per tutti. Anche perché è ovvio che non lanceranno subito l’update senza aver dato la possibilità ai tester di provare il contenuto, quindi non disperiamoci e aspettiamo come è giusto che sia.

Il miglioramento dei vocali su WhatsApp

WhatsApp ha una sorpresa per gli utenti Android: ecco cos'è
Mantenere il passo con la concorrenza è molto importante: non può permettere ad app come Telegram di superarla, ecco perché troviamo sempre aggiornamenti – MeteoWeek.com

La versione 2.22.6.7 dell’applicazione introduce una funzione interessante, la quale dovete sapere che sia già presente nei dispositivi della Mela. Cosa ci permetterà di fare? Semplicemente saremo in grado di mettere in pausa la registrazione di un messaggio vocale e di riprenderla in un secondo momento. Questa novità, anche se non sembra, sarà decisamente utile in generale, soprattutto per coloro che ricevono chiamate in continuazione o che lo interrompono per errore.

A tal proposito, quando riceveremo una telefonata, l’audio non si bloccherà del tutto costringendoci ad inviarlo o cancellarlo, bensì potrà essere continuato dal punto in cui è stato interrotto. Così facendo non dovremo più preoccuparci di dover stare attenti a chi ci telefona o meno; comodo, non è vero?

Ora come ora dobbiamo soltanto aspettare che le prove finiscano in maniera tale che, i beta tester, possano accertare l’effettiva utilità dell’update. Per finire, ma non per importanza, la patch ci consentirà di visualizzare pure le onde sonore mentre si parla, fornendo così un feedback su cosa arriva al microfono. Quindi è chiaro che con quest’ultima patch abbiano deciso di aggiungere molti elementi di spicco; sarà lo stesso anche con i prossimi? Probabile, ma per saperlo con certezza crediamo proprio che sia necessario informarci a dovere.