eToro tra i primi a scommettere nel Metaverso dedica un portafoglio specializzato

Per Mark Zuckerberg quella sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet, dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar, potrebbe essere l’unione di due intenti: da una parte l’ancora di salvezza di un Facebook in forte calo, dall’altro un rilancio per un futuro migliore. Sono in molti a scommettere sul Metaverso, soprattutto quelli che lo immaginano come l’evoluzione naturale di internet. Per eToro attualmente è una forma di forte investimento.

eToro 20220305 tech
eToro – MeteoWeek.com

La multinazionale di social trading e brokeraggio multi asset capace di allargarsi a Cipro in Israele, nel Regno Unito, Stati Uniti e Australia ha lanciato MetaverseLife, un’offerta di un’esposizione a lungo termine a progetti chiave, sia azioni che criptovalute. Un nuovo portafoglio intelligente.

Si concentra sul mondo virtuale in cui gli utenti possono muoversi come avatar, interagire socialmente ed economicamente con altre persone. Gli investitori sono diventati più interessati che mai al mondo virtuale, da quando Facebook è stato rinominato Meta in quanto puntava alla costruzione di questo ecosistema immersivo.

L’approccio di investimento passivo di eToro: le soluzioni a lungo termine

metaverso 20220305 tech
eToro si espande anche al Metaverso – MeteoWeek.com

eToro ha preparato un portafoglio intelligente per consentire agli investitori di ottenere esposizione al metaverso, vantando autentici giganti della tecnologia che stanno scommettendo sul futuro delle risorse digitali.

Microsoft sta creando un Metaverso attraverso la sua piattaforma di comunicazione Teams, chiamata Mesh; Unity Software con la sua piattaforma di contenuti tridimensionali, la piattaforma Omniverse di NVIDIA e gli editori di videogiochi come Roblox, EPIC Games e, più recentemente, Ubisoft con il lancio della loro piattaforma NFT ad alta efficienza energetica. Una vera e propria migrazione.

Dani Brinker, Head of Investment Portfolios di eToro, segue la scia: “Il Metaverso rappresenta l’evoluzione più probabile di Internet nei prossimi anni – assicura – il potenziale potrebbe sembrare infinito, ma l’adozione non sarà necessariamente facile o avverrà dall’oggi al domani”.

Il Metaverso affascina perché rappresenta un ulteriore progresso della tecnologia. I produttori che saranno capaci di trovare una maggiore capacità di elaborazione, una larghezza di banda e miglioramenti all’hardware /cuffie, occhiali, smartphone e servizi cloud) spopoleranno.

Siamo ancora nella fase iniziali – continua Dani Brinker – ma questo settore potrebbe diventare un mercato da 800 miliardi di dollari, secondo gli analisti di Bloomberg”.

Quando si valuta l’opportunità di investimento delle industrie emergenti, la diversificazione è fondamentale in quanto non tutte le persone coinvolte saranno vincenti. Brinker ne è fermamente convinto: “ Per le persone che non hanno il tempo di ricercare gli sviluppi in corso del settore, il mercato può sembrare travolgente. Confezionando una selezione di asset in un portafoglio, stiamo facendo il lavoro pesante e consentendo ai nostri clienti di acquisire esposizione al metaverso e distribuire il rischio su una varietà di asset”

ll portafoglio eToro è composto da azioni e criptovalute direttamente coinvolti nella costruzione del metaverso ed è maggiormente orientato alle piattaforme abilitanti che creeranno queste realtà virtuali.

Meta Platforms e Roblox, e criptoasset o piattaforme metaverse basate su blockchain Decentraland, Sandbox ed Enjin, ottengono un posto di rilievo in Metaverse Life, così come Amazon, Apple, Microsoft e Nvidia, che contribuiscono a una più ampia adozione.

Metaverse Life utilizza un approccio di investimento passivo, per offrire l’accesso a soluzioni di investimento a lungo termine con esposizione diversificata e senza commissioni di gestione.