LOL 2: ecco le ultime due puntate finali, il vincitore, e una sorpresa!

Dopo l’uscita delle ultime due puntata di LOL, il vincitore/ la vincitrice, è stato/a scoperto/a (non leggete se ancora non avete visto la fine! Lettori avvisati, mezzi salvati) e Amazon Prime ha riservato agli utenti una bella sorpresa.

Ecco la finale di LOL: chi ride è fuori, seconda stagione – MeteoWeek.com

Attenzione agli spoiler! Fermatevi ora e non andate oltre se non avete visto le ultime due puntate della seconda edizione di Lol – Chi ride è fuori, o scoprirete, a vostro rischio e pericolo, chi è il vincitore del game show più divertente delle piattaforme streaming, anche se la seconda stagione nonna riscontrato lo stesso entusiasmo della prima. Il fortunato format giapponese che ha fatto il giro del mondo,  è arrivato al suo secondo anno di programmazione in Italia su Prime Video, guidato questa volta da Frank Matano e Fedez.

Tra i grandi ritorni oltre a Matano, un p’ sottotono, anche Lillo, nome d’arte di Pasquale Petrolo, del duo Lillo & Greg, chiamato a portare a termine la missione di far ridere i propri colleghi chiusi nel salotto del programma per 6 ore consecutive. Inutile dire, che ha mietuto diverse vittime con il suo umorismo piccato e travolgente.

Lol 2 – Chi ride è fuori: le regole del gioco in streaming su Amazon Prime Video

Per chi non lo sapesse, le regole del gioco sono semplici e basilari . Durante la permanenza nello studio, tra l’altro arredato alla perfezione e che ricrea un “piccolo appartamento” tipico milanese ci verrebbe da dire, 10 comici si sfidano a suon di battute e sketch . Chi viene beccato a ridere o sorridere, o semplicemente a nascondere una smorfia, dal conduttore e dal suo aiutante, riceve prima un’ammonizione, con il cartellino giallo. Al secondo richiamo, ricevono invece il cartellino rosso e vengono eliminati.

Chi esce dal gioco raggiunge il conduttore nella sala di controllo, finché in gioco rimangono due duellanti dalla battuta pronta, dove comunque non mancheranno scherzi dalla produzione. Il vincitore di Lol 2 porta a casa 100 mila euro da devolvere nella sua interezza in beneficenza, aiutando un’associazione a far ritrovare il sorriso a chi l’ha perso.

Lol 2 – Chi ride è fuori: chi è il vincitore Maccio Capatonda e a chi ha devoluto i soldi

Il vincitore della seconda stagione di Lol è niente di meno che  Maccio Capatonda, arrivato ai minuti finali del gioco in compagnia di Virginia Raffaele, dove hanno combattuto fino alla fine. Tra imitazioni, battute, linguacce ed esibizioni (addirittura un’imitazione di una matita che scrive sul foglio), i due sono riusciti a non cedere fino alla fine, e Fedez ha pensato bene di far tornare in gioco il Mago Forest, alias Michele Foresta, e Corrado Guzzanti, a cui l’imitatrice non ha saputo resistere dopo 6 ore di “tortura”.

Maccio Capatonda, pseudonimo di Marcello Macchia, classe 1978, è uno dei più apprezzati artisti della risata in Italia. Abbiamo cominciato a conoscerlo  con la Gialappa’s Band, con personaggi memorabili come Mariottide e Padre Maronno e sketch diventati in breve tempo veri tormentoni che abbiamo ritrovato anche in LOL, come le pubblicità truffaldine delle offerte in volantino del supermercato fittizio Piccol.

I più amati dalla critica: Guzzanti e Raffaele- MeteoWeek.com

Maccio Capatonda ha raccolto negli anni grandi successi, con la serie Mario e con i lungometraggi Italiano Medio e Omicidio all’Italiano, in cui critica la società del Belpaese a colpi di umorismo paradossale e grottesco. I 100mila euro saranno devoluti alWWF.

La sorpresa

Da lunedì 7 marzo arriverà in esclusiva su Prime Video anche  la puntata bonus di LOL: Chi ride e fuori e, come evidenziato dalla sinossi, ci sono ancora parecchie gag e sequenze da vedere.

“Trenta minuti di contenuti inediti e momenti esilaranti mai visti prima e tratti dalla seconda stagione del comedy-show Amazon Original che sta entusiasmando il pubblico. Cosa avranno combinato ancora Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni? E Lillo? Come avranno reagito i due conduttori Fedez e Frank Matano? Vedere…per ridere!”