Confronto fotografico fra i potenti: iPhone, Huawei, Samsung e Pixel, qual è il migliore?

E’ stato lanciato in rete un sondaggio per valutare quale sia il migliore smartphone per fare le foto di questi primi mesi del 2022. A confronto sono stati posti gli smartphone Samsung Galaxy S22 Ultra, iPhone 13 Pro, Huawei P50 Pro e Pixel 6 Pro. Quale sarà risultato come migliore?

android 12
MeteoWeek.com

E’ interessante il risultato del sondaggio lanciato in rete qualche giorno fa al fine di compiere una comparazione tra smartphone. Tra i grandi concorrenti troviamo iPhone 13 Pro e Samsung Galaxy 22 Ultra, che si sono sfidati a colpi di caratteristiche tecniche. La sfida verteva soprattutto sulle capacità delle rispettive fotocamere e sui migliori scatti realizzati in automatico.

La migliore fotocamera in circolazione

La tecnologia avanza e migliora ed è difficile tenere il passo con le fotocamere in dotazione degli ultimi telefoni disponibili. Ormai sono numerosi i telefoni con fotocamera di fascia alta che aiutano a catturare fantastiche immagini da condividere sui social o da conservare tra i ricordi. Dal sondaggio svolto è emerso che è Samsung Galaxy S22 il miglior telefono con fotocamera in circolazione.

Infatti, il dispositivo è dotato di quattro fotocamere posteriori, inclusa una fotocamera principale da 108 MP f/1.8, una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP f/2.2 e due teleobiettivi da 10 MP: una con apertura f/2.4 e zoom ottico 3x e una con apertura f/4.9 e un enorme zoom ottico 10x. Inoltre, ha uno schermo molto grande da 6,8 pollici e display Dynamic AMOLED 2X con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Queste caratteristiche sono fondamentali per un buon scorrimento e un gioco fluido.

Va tenuto in considerazione anche iPhone 13 Pro di Apple, che presenta un’utile modalità macro e dispone di miglioramenti alla fotocamera grazie all’ultra grandangolare, necessaria per scatti in contesti con scarsa illuminazione. Inoltre, questo dispositivo dispone di obiettivi tripli, fornendo  un obiettivo standard, un ultra-grandangolare e un teleobiettivo. L’obiettivo standard da 26 mm (equivalente) e l’obiettivo ultra grandangolare da 13 mm (0,5x) hanno la stessa lunghezza focale.

Le novità di Pixel e Huawei

Non si smentiscono nemmeno Google e Huawei. Google lancia il nuovo Pixel 6 Pro che presenta sistema con tripla fotocamera posteriore e aggiornamento hardware completo. Infatti, la fotocamera principale (grandangolare da 26 mm) è dotata di un sensore da 50 MP 1/1.31 con pixel da 1,2 micron; autofocus a rilevamento di fase omnidirezionale, autofocus laser e OIS.

Ecco i nuovi aggiornamenti di Google fotocamera – MeteoWeek.com

Pixel 6 Pro presenta anche un modulo fotocamera ultra grandangolare da 17 mm da 12 MP e uno zoom a periscopio. Il modulo teleobiettivo utilizza un sensore da 48 MP e un’apertura f/3.5, obiettivo da 104 mm, che offre uno zoom 4x circa. Lo stesso sensore è molto piccolo presenta tecnologia software di Google abbinata a OIS.

Per quanto riguarda Huawei, il colosso coreano presenta il Mate 40 Pro dotato di una fotocamera principale da 50 MP, una fotocamera periscopio con teleobiettivo da 12 MP da 125 mm e una fotocamera ultra grandangolare da 20 MP. Con PDAF, OIS e zoom ottico 5x, gli utenti possono ottenere un’esperienza eccezionale quando si scattano foto e video.