TCL Fold ‘n’ Roll con Surround Display e occhiari smart XR Concept Glasses, la nuova scelta per un set completo

TCL si fa sentire con un prodotto speciale sotto ogni punto di vista, e lo diciamo perché propone qualcosa che difficilmente avremo modo di aver notato ultimamente. Ma che cosa è stato presentato al convegno? Vediamo di capirlo proprio adesso.

TCL Fold 'n' Roll con Surround Display e occhiali smart XR Concept Glasses, la nuova scelta per un set completo
Come possiamo vedere dall’immagine, TCL ha presentato un prodotto molto interessante per via del suo display surround, il quale è accompagnato da altri due device – MeteoWeek.com

TCL al Mobile World Congress ha avuto intenzione di presentare la famiglia di smartphone TCL 30. È stata pensata non solo per rivoluzionare il settore della telefonia, ma anche per attirare l’attenzione del pubblico grazie all’ottimo rapporto tra prezzo e offerta in sintesi. La società ha voluto dire di essersi soffermata nel campo dell’innovazione a partire dal concept del design degli schermi pieghevoli.

E con dei dispositivi così tanto promettenti, come potevamo rimanere in silenzio? Ovviamente sarebbe stato impossibile, ecco perché parlarne è un ottimo modo per entrare nella testa dei progettisti e capire che cosa abbiano voluto sviluppare. Scopriamo, quindi, quali sono state le sue idee e soprattutto quanti prodotti hanno visto la luce ultimamente.

Descrizione principali dei dispositivi ed eventuale data di uscita

TCL Fold 'n' Roll con Surround Display e occhiali smart XR Concept Glasses, la nuova scelta per un set completo
Il dispositivo in questione mette in chiaro delle proposte molto allettanti per tutti noi, e che sicuramente apprezzeremo. Scoprirle potrebbe aprirci un mondo letteralmente – MeteoWeek.com

Iniziamo a parlare del Fold “n” Roll mostrato con un trailer nel 2021 e poi totalmente scomparso dalla scena. Adesso, invece, è finalmente tornato alla ribalta grazie agli sforzi dell’azienda; ha voluto realizzare un cellulare dotato di un display capace di piegarsi e slittare in avanti, e che trasforma il dispositivo tascabile in un tablet di medie dimensioni.

La società ha in mente pure il 360 Ultra Flex, ossia uno schermo pieghevole pensato interamente per avvolgere un device. La fotocamera è sotto lo schermo, quindi si tratta di un telefono e un tablet caratterizzati dalla possibilità di trasformarsi in monitor secondari o assumere le forme più disparate in assoluto. Un ostacolo potrebbe essere il fatto che l’angolo rimane all’esterno quando è piegato, e quindi va incontro a una dilatazione della superficie del display abbastanza difficile da gestire.

Chiudiamo la cerchia con gli occhiali XR Concept Glasses, un modello preannunciato al CES 2022 e attualmente in mostra sullo showfloor del Mobile World Congress. Principalmente punta a migliorare i Nxtwear dello scorso anno grazie ad un nuovo schermo con MicroLED da 4 micrometri, tecnologia full-color holographic optical waveguide e lenti ad alta rifrazione. Pure in questo caso si parla di concept, senza prezzi o date, ma rimane comunque sia un prodotto molto vicino alla commercializzazione e che potrebbe apparire nel mercato già a novembre o dicembre.

Adesso non abbiamo abbastanza informazioni per dire che cosa sia corretto o meno, dunque dobbiamo attendere maggiori novità direttamente dall’azienda che, quando arriverà il momento, sarà in grado di dirci la data di uscita, le caratteristiche complete e il costo dei tre prodotti di cui vi abbiamo appena parlato. Occupiamo il tempo che avremo per tenerci aggiornati in modo tale da evitare di rimanere disinformati.