Hogwarts Legacy, a marzo verrà riprodotto il trailer durante il PlayStation Showcase: che sia davvero la volta buona?

Il videogioco di Harry Potter e il suo magico mondo sta tenendo sulle spine milioni e milioni di fan, sia i semplici curiosi fan sfegatati del Maghetto, sia soprattutto i player di tutto il mondo: il mistero s’infittisce sulla data di uscita. Ma qualcosa di nuovo potrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Hogwarts 20220228 tech
Hogwarts Legacy – MeteoWeek.com

Febbraio è stato un ottimo mese per un mondo, quello del gaming, che sta crescendo sempre di più, come confermano gli ultimi dati. Ma marzo potrebbe andare ancora meglio. L’uscita di Hogwarts Legacy è ancora lontano, ma a quanto pare ci sarà un nuovo trailer.

Il cinguettio di accountngt è musica per gli appassionati di videogioco, anche perché il tweet parla specificatamente di un 100% di possibilità. Il tweet arriva grazie a un thread di retweet per gentile concessione di una serie di noti insider. Il leaker di Battlefront e Call of Duty, Tom Henderson, ha postato, sempre via social “Nessuno scoop o altro… Ma sicuramente PlayStation deve fare qualcosa (in neretto, ndr) a marzo? Ci sono troppe cose che suggeriscono che probabilmente è così“.

The Art and Making of Hogwarts Legacy a settembre: il libro rivela l’indizio?

video giochi 20220228 tech
Tutto pronto per Hogwarts Legacy – MeteoWeek.com

Questo a sua volta ha ricevuto un tweet di citazione da un altro insider, Shpeshal_Nick, che ha aggiunto “Sì, hanno uno spettacolo a marzo. Questo dovrebbe essere” quello buono “. Questo alla fine ha ricevuto un tweet di citazione da accountngt, semplicemente con un’emoji di bacchetta magica, indicando che potrebbero esserci alcune informazioni sull’eredità di Hogwarts Legacy su questo presunto trailer.

In questo crescendo rossiniano di tweet e re-tweet, si arriva a una sorta di sentenza da parte di accountngt: “bisogna aspettarsi un nuovo trailer a marzo, al 100%”. Quel che è certo è che accountngt sta acquisendo sempre più credibili, grazie alle sua anticipazione. Nel caso di Guerre Stellari hanno twittato un’immagine dal trailer di Star Wars Eclipse quasi una settimana prima del suo debutto ai The Game Awards.

Ciò che accountngt ancora non sa è la benedetta data di uscita di Hogwarts Legacy. Nei mesi scorsi alcuni report sostenevano che il videogioco di ruolo d’azione ambientato alla fine del 1800 nel mondo magico di Harry Potter, sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Portkey Games, verrà distribuito per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, nel 2022.

Nello scetticismo generale, è intervenuto il portale ufficiale di Wizarding World. Che nel suo blog continuava a ripetere che il videogioco sarebbe uscito nel 2022, insieme ad altri progetti relativi a Harry Potter, come Animali fantastici: I segreti di Silente ad aprile e Animali fantastici: un documentario di storia naturale.

A settembre verrà pubblicato The Art and Making of Hogwarts Legacy: considerando che i libri d’arte vengono solitamente lanciati insieme al rispettivo progetto, anche Hogwarts Legacy potrebbe essere pubblicato in quel periodo.