Google Pixel 7 Pro, molto simile al predecessore ma dentro totalmente differente

Una seconda generazione del processore Tensor GS101. Un foro al posto del notch di “Appleiana memoria”, una configurazione a tripla fotocamera. Sono solo alcune delle possibili specifiche riguardanti i nuovi cellulari made in Google, pronti ad essere rilasciati sul mercato quest’anno.

Processore Tensor 20220224 tech
Processore Tensor per i nuovi Google Pixel – MeteoWeek.com

Il colosso di Mountain View sta pensando in grande e vuole competere proprio con Apple, che sta ulteriormente sviluppando un Melafonino in gradi di migliorare gli iPhone 13 usciti lo scorso settembre. Sono queste le indicazioni che arrivano dalle prime presunte nuove immagini circolanti online.

Render super credibili, un’esclusiva Smartprix in collaborazione con Steve Hemmestoffer, alias @OnLeaks, sempre molto aggiornato in materia di smartphone, sono delle vere anticipazioni su come uscirà il successore dei Google Pixel 6 e 6 Pro.

Un display curvo da 6,7 a 6,8 pollici con una singola fotocamera selfie perforata

Google Pixel 7 20220224 tech
Google sta progettando i nuovi Pixel 7 – MeteoWeek.com

Le immagini mostrano come l’intenzione di Google di evolvere il il design rispetto a Google Pixel 6 Pro, attualmente ancora in vendita. A partire dalla parte anteriore, Google Pixel 7 Pro sfoggerà un display curvo da 6,7 a 6,8 pollici con una singola fotocamera selfie perforata. Sarà un pannello OLED ad alto refresh che sfiderà l’attuale ammiraglia di Samsung, ovvero il Galaxy S22 Ultra.

Google ha anche apportato alcuni perfezionamenti sul rovescio del telefonino. Sebbene sia stata mantenuta la caratteristica del design bicolore, il modulo della fotocamera posteriore simile a una visiera ora è unito al telaio aggiornato, sembra quasi fuso, quasi sulla falsa riga di ciò che ha fatto Samsung nello sviluppo della serie Galaxy S21.

La parte inferiore del dispositivo ospiterà due altoparlanti stereo e una porta di ricarica USB di tipo C, mentre il lato sinistro è dove verranno inserito le SIM. Lì c’è anche un pulsante di accensione e bilancieri del volume, mentre le bande dell’antenna possono essere viste su tutti e quattro i lati del dispositivo.

C’è una striscia di fotocamera orizzontale che ospita tre fotocamere tra cui una fotocamera grandangolare primaria, una fotocamera con teleobiettivo periscopio e una fotocamera probabilmente ultra-grandangolare. Almeno un paio di sensori alloggiati nel modulo della fotocamera, leggermente sporgente. E anche un’unità microfono.

I Google Pixel 7 e 7 Pro si presentano, dunque, con bordi curvi e un design simile al Samsung Galaxy S22 Ultra, anche se appare evidente che gli smartphone made in Mountain View siano più sottili rispetto al competitor Samsung (Galaxy S22) con uno spessore di 8,9 mm rispetto a Pixel Pro di 8,7 mm.

Sono in molti a pensare che questa sia la conseguenza dovuta alle differenti nelle dimensioni della batteria; includendo le dimensioni della fotocamera, lo spessore del dispositivo è di 11,2 mm.