Nuove rivelazioni sugli iPhone 14 Pro: sempre più vicini al modello definitivo?

A parecchi mesi dal reveal ufficiale di iPhone 14 Pro, Apple finalizza già il progetto. Infatti, nonostante si ritenga che avremo informazioni ufficiali non prima dell’autunno, pare sia già stata avviata la produzione di prova del nuovo smartphone top di gamma 2022. L’indiscrezione è stata resa nota dal Taiwan Economic Times.

MeteoWeek.com

A parecchi mesi di distanza dal reveal ufficiale di iPhone14, pare sia già stato finalizzato il progetto. La produzione di prova del nuovo smartphone Apple è già iniziata e non mancano le prime indiscrezioni sul nuovo modello, soprattutto in merito ai giga di RAM che dovrebbe avere il nuovo modello. Vediamo cosa sappiamo del nuovo capolavoro Apple.

Al via la produzione del nuovo modello

La produzione di prova di iPhone 14 Pro è stata affidata a Foxconn per quanto riguarda i modelli di fascia alta, tra cui dovrebbe figurare l’iPhone 14 Pr con 8 GB di RAM. Invece, i modelli di fascia bassa dovrebbero essere prodotti da Luxshare. Riguardo alle caratteristiche del nuovo smartphone, iPhone 14 dovrebbe sfoggiare un chassis più spesso, presentando una fotocamera posteriore integrata direttamente nella scocca e senza sporgenza.

Anche la griglia per gli altoparlanti dovrebbe essere completamente ridisegnata, ma dovrebbe essere ancora presente il notch. Alcuni rumor indicano che probabilmente sarà iPhone15 Pro il primo smartphone senza notch. Cosa sappiamo, invece, della RAM?

Sebbene non si sappia nulla di ufficiale anche su questo dato, pare che Apple voglia alzare l’asticella introducendo i primi iPhone in assoluto con 8GB di RAM, 2 Gb in più rispetto a iPHone 13 Pro. Queste indiscrezioni arrivano da alcuni blog (il coreano Naver)  che, citando fonti dei fornitori di Apple, sostengono che gli 8GB di RAM saranno confermati. Il leaker di riferimento è tra i più accreditati.

L’importanza dell’aumento del numero di GB

Ma perché l’attenzione intorno al numero di GB è così alta? Indubbiamente per Apple la priorità è sempre stata garantire un livello di esperienza top, raggiungendo i vertici della categoria. In termini sostanziali l’innovazione è meno importante di quanto possa sembrare, tuttavia l’aspetto è molto importante a livello di marketing.

Infatti, grazie all’aumento dei Giga Apple può finalmente competere nello stesso mercato di altri smartphone con tali caratteristiche. A titolo esemplificativo, si pensi a Samsung e ai suoi modelli S22 che presentano configurazioni di memoria da un minimo di 8 GB di RAM e così tanti altri smartphone.

Con iPhone 14 ci sarà un modello con eSim, uno dei primi
I prossimi cellulari della Mela avranno le eSim a disposizione, ed è una decisione già presa da diverso tempo probabilmente – MeteoWeek.com

Tuttavia, sono altri gli aspetti da tenere d’occhio. Infatti, le modifiche sostanziali da tenere sotto controllo sono quelle riguardanti il design dei nuovi modelli, che potrebbero portare ad una svolta epocale nella progettazione dei futuri telefoni. Si pensi alla già citata futura sostituzione del notch con un più discreto foro nel display. Non resta che aspettare i prossimi rumor in attesa dell’uscita ufficiale.